LA COMMISSIONE STRAORDINARIA RIAPRE AL PUBBLICO “PARCO ROBERTA LANZINO”

La Commissione Straordinaria ha organizzato per mercoledì 11 luglio, alle ore 11:00, la riapertura al pubblico del Parco “Roberta Lanzino”. Sarà presente alla cerimonia anche il Vescovo di Cassano, Monisgnor Francesco Savino.

L’attuale Amministrazione del Comune di Cassano All’Ionio ha organizzato per mercoledì 11 luglio, alle ore 11:00, la riapertura al pubblico del Parco “Roberta Lanzino”.

Alla cerimonia, insieme ai Commissari Straordinari Mario Muccio, Roberto Pacchiarotti e Rita Guida, parteciperanno, tra gli altri, il Vescovo della Diocesi di Cassano, Monsignor Francesco Savino; Franco Lanzino e alcuni rappresentanti della Fondazione “Roberta Lanzino”; associazioni e comitati operanti sul territorio.

Chiaramente, saranno presenti anche i progettisti e direttori dei lavori, l’Architetto Mara Vincenzi, il Geometra Diego Falcone, il RUP, Geometra Antonio Iannicelli e l’impresa Francesco Garofalo Costruzioni che ha realizzato gli interventi di “Riqualificazione ambientale del Parco “Roberta Lanzino”.  Per realizzare i lavori sono stati spesi complessivamente 133 mila euro.

L’intervento in questione, ha interessato un’area rimasta abbandonata da tempo a un progressivo e mortificante degrado, che si sviluppa a terrazze tra via Cimitero e via Corrado Alvaro.

Il Parco, fu inaugurato negli anni ottanta dall'allora Amministrazione con una diversa denominazione, che successivamente venne cambiata in “Parco Roberta Lanzino”, per ricordare una vittima del femminicidio, la giovane ragazza cosentina, violentata e uccisa il 26 luglio 1988 lungo la strada di Falconara Albanese che percorreva a bordo del suo motorino per recarsi al mare.

L’Amministrazione invita tutti a partecipare all'evento.

TWFBYT

pago pa Area RiservataMeteo