LA COMMISSIONE STRAORDINARIA APPROVA IL PEG
Data pubblicazione : 12-07-2018

La Commissione Straordinaria approva il Piano Esecutivo di Gestione (PEG) 2018 – 2020.

I Commissari Straordinari, Vice Prefetti Mario Muccio e Roberto Pacchiarotti e dirigente di Prefettura, Rita Guida, con i poteri della giunta comunale, hanno discusso e approvato il PEG (Piano Esecutivo di Gestione) relativo al periodo 2018 – 2020. 
 
Il documento è stato approvato in ossequio della normativa in materia, richiamando le norme di attuazione del principio della distinzione tra indirizzo e controllo, da un lato, e attuazione e gestione dall’altro, che assegnano agli organi di governo, le funzioni di indirizzo politico amministrativo, mentre ai responsabili dei settori, i compiti di attuazione degli obiettivi e dei programmi definiti con gli atti di indirizzo,
 
Il PEG contiene le schede obiettivo, l’elenco del personale di ruolo e quello del personale contrattualizzato, suddivisi per settori. Il PEG 2018-2020 e il piano degli obiettivi di gestione contengono gli obiettivi esecutivi con indicazioni di performance e l’assegnazione delle risorse finanziarie di entrata e di spesa. Naturalmente, il PEG è coerente con il DUP (Documento Unico di Programmazione) e con le previsioni finanziarie del bilancio di previsione 2018-2019, annualità 2018.
 
Le risorse assegnate ai responsabili di settore, sono adeguate agli obiettivi prefissati. Nell’ambito del Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2018, in particolare, l’amministrazione straordinaria, ha deliberato le misure attuative che interesseranno tutti i settori e relativi responsabili in cui si articola la vita dell’ente locale, con il coordinamento del segretario generale.
 
L’Obiettivo Intersettoriale, inciderà nella misura del 20% della valutazione degli obiettivi complessivamente assegnati ai responsabili. L’atto prevede di:
  • Individuare contratti in scadenza 2018-2019 entro il 15 luglio prossimo; 
  • Evitare proroghe e affidamenti diretti non giustificati previa predisposizione di un elenco per settore e unico per tutti i settori da parte del segretario generale, per programmare le gare da avviare; 
  • Attuare delle misure previste nel Piano di Prevenzione Corruzione 2018 ed entro il 31 dicembre - Relazione; 
  • Verificare le azioni adottate e predisposizione di una relazione; 
  • Inserire i dati nelle sezioni previste dal D.lgs. 33/2013, come modificato dal D. 97/2016, entro il 30 settembre 2018; 
  • Monitorare e verificare esattamente gli adempimenti dei dati trasparenza; 
  • Determinare micro-organizzazione con assegnazione dei procedimenti entro il 30 settembre 2018; 
  • Elencare i procedimenti di ciascun settore, con individuazione dei responsabili e dei tempi di conclusione. 

 

Le risorse umane interessate, sono il segretario generale, i responsabili di settore e i responsabili di procedimento nominati. Quanto alle risorse strumentali, si tratta di un obiettivo che occorre monitorare continuamente e che richiede un impegno da parte di tutti i responsabili e dipendenti. L’atto è stato dichiarato immediatamente eseguibile.


M.P.
indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.919 secondi
Powered by Asmenet Calabria