News "Porta a Porta"

RACCOLTA DIFFERENZIATA: 24 GENNAIO 2019 PRESENTAZIONE DEL NUOVO SERVIZIO “PORTA A PORTA”

A Cassano All’Ionio parte il nuovo servizio di raccolta differenziata “Porta a Porta”: presentazione 24 gennaio 2019 ore 16:30 - Teatro Comunale. 

È in calendario per giovedì prossimo 24 gennaio, alle ore 16:30, presso il Teatro Comunale di Corso Garibaldi, la presentazione del nuovo Servizio di Raccolta Differenziata “Porta a Porta”. Ciò, significa che non sono i cittadini che dovranno portare i rifiuti nei cassonetti, ma saranno gli incaricati del servizio che passeranno a domicilio a ritirarli.

 

La Commissione Straordinaria del Comune di Cassano All’Ionio e l’impresa Progitec S.r.l., che gestisce il servizio di igiene urbana sul vasto territorio comunale, per dare massima informazione e divulgazione relativamente al nuovo progetto, hanno invitato a partecipare all'evento, i dirigenti scolastici, gli amministratori condominiali, le associazioni di volontariato e non, i comitati cittadini, gli operatori sociali, gli operatori turistici e le organizzazioni sindacali, affinché anche con il loro apporto si possa avviare un percorso virtuoso per ottimizzare in tempi brevi la realizzazione del servizio che prenderà il via a partire dal 25 febbraio 2019.

 

I Commissari, Mario Muccio, Roberto Pacchiarotti e Rita Guida, unitamente alla società Progitec, nel sensibilizzare i destinatari dell’invito a partecipare alla presentazione del servizio in questione, hanno sottolineato che il nuovo percorso che si intende avviare è destinato a realizzare un ciclo integrato di gestione dei rifiuti urbani, che, in accordo il disposto dell’attuale quadro normativo, intende ridurre la produzione dei rifiuti, incrementando, non contempo, la raccolta differenziata. In tal modo, è stato evidenziato, si potranno dare più efficaci risposte al consumo di materia prima, riducendo le quantità destinate alle discariche.

 

Nel corso dell’incontro pubblico di giovedì prossimo, verranno fornite, dunque, tutte le informazioni relative ai tempi, alle modalità di separazione e conferimento dei materiali e al ritiro della dotazione del Kit per la raccolta dei rifiuti. Tutto, per meglio organizzare la raccolta in casa, nelle strutture turistico-alberghiere, nelle scuole e negli edifici pubblici del territorio cassanese e sibarita.

 

La raccolta differenziata, è il modo migliore per preservare e mantenere le risorse naturali, a vantaggio nostro e delle generazioni future: riusare e riutilizzare i rifiuti, contribuisce a restituirci e conservare un ambiente “naturalmente” più ricco.

 

M.P.

indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.915 secondi
Powered by Asmenet Calabria