#CORONAVIRUS: IL SINDACO PAPASSO CHIUDE IL CIMITERO IN VIA PRECAUZIONALE. ONLINE L’ORDINANZA

La categoria

06/11/2020

#CORONAVIRUS: IL SINDACO PAPASSO CHIUDE IL CIMITERO IN VIA PRECAUZIONALE. ONLINE L’ORDINANZA

Il Sindaco Giovanni Papasso ha firmato l'Ordinanza Sindacale n° 597 del 6/11/2020: Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 -Chiusura del cimitero comunale.
È prevista la deroga solo per le operazioni di tumulazione e inumazione che si dovessero verificare nei suddetti giorni.
Nell’atto sono stati richiamati “i provvedimenti emanati a livello nazionale e regionale finalizzati a contenere il diffondersi dell’infezione dal nuovo Coronavirus Covid-19, che ha determinato l’emergenza sanitaria in atto a livello nazionale”. 
Soprattutto, si legge nell’atto, è stato richiamato l’articolo 2 del DPCM il quale prevede che “è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al comma 1, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute”.
Perciò, tenuto conto che “la visita ai defunti non rientra nelle tipologie di cui sopra e ritenuto opportuno per esigenze di salvaguardia della salute pubblica, in via cautelativa e precauzionale”, il Sindaco di Cassano All’Ionio, ha vietato “l’accesso al pubblico al cimitero comunale che resterà aperto solo per lo svolgimento delle operazioni cimiteriali di sepoltura e/o tumulazione dei defunti”. 
LEGGI L’ORDINANZA N. 597 DEL 6/11/2020
Comunicazione istituzionale – Comune di Cassano All’Ionio

indietro

torna all'inizio del contenuto