Notiziario >> Turismo e Cultura

Notiziario >> Turismo e Cultura03/03/2020

"IL VILLAGGIO DI ONASSAC E LA RIVOLUZIONE NEOLITICA”, IL NUOVO LIBRO DI SALVATORE CATALDI

Giovedì 5 marzo 2020, alle ore 19:00, al Teatro Comunale di Cassano All’Ionio sarà presentato il nuovo libro del Dottor Salvatore Cataldi dal titolo: “Il Villaggio di OnassaC e la Rivoluzione Neolitica”.

Notiziario >> Turismo e Cultura01/01/2020

PRESEPE VIVENTE DI SIBARI: IL 2 GENNAIO SI RIPROPONE LA RAPPRESENTAZIONE

Dopo la grande partecipazione del 26 Dicembre, il 2 Gennaio 2020 a Sibari si ripropone la 30° edizione del "Presepe vivente".

Notiziario >> Turismo e Cultura10/09/2019

“TRA LE NOTE E LE STELLE”: SOTTO IL CIELO DI CASSANO LE NOTTI MAGICHE DI THE VOICE OF SOUL

12, 13,15 settembre nella splendida Abazia Santa Maria della Catena si svolgerà la seconda edizione della Manifestazione “Tra le note e le stelle” organizzata dell'Associazione Musicale The Voice of Soul.

Notiziario >> Turismo e Cultura10/04/2019

L’ASSOCIAZIONE “LAGHI DI SIBARI” ORGANIZZA LA GIORNATA NAZIONALE DEL MARE

L'Associazione “Laghi di Sibari” invita tutti a “La Giornata Nazionale del Mare” organizzata per giovedì 11 aprile 2019.

Notiziario >> Turismo e Cultura16/11/2018

GIORNATA REGIONALE DEI MUSEI DELLA CALABRIA

24 Novembre 2018 al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide si terrà la prima “Giornata Regionale dei Musei della Calabria

Notiziario >> Turismo e Cultura25/10/2018

IL MUSEO ARCHEOLOGICO DELLA SIBARITIDE ADERISCE AL MUSST

Il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide ha aderito al programma “MuSST – Musei e sviluppo dei sistemi territoriali” promosso dalla Direzione generale Musei del MiBAC.

Notiziario >> Turismo e Cultura22/10/2018

AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SIBARI INCONTRO DE "GLI AMICI DEL MUSEO"

Venerdì 19 Ottobre 2018 si è tenuto nella sala convegni del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide il primo incontro de "Gli Amici del Museo".

Notiziario >> Turismo e Cultura17/09/2018

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO: AL MUSEO DI SIBARI SI CELEBRA L'ARTE ARBERESHË

Sabato 22 e domenica 23 settembre al Museo e Parco Archeologico Nazionale di Sibari tornano le Giornate Europee del Patrimonio con tema “L’Arte di condividere”.

Notiziario >> Turismo e Cultura13/09/2018

AL VIA I LAVORI DI CASA BIANCA MUSEO E PARCO ARCHEOLOGICO DI SIBARI

Al via i lavori nell'area archeologica di Casa Bianca Museo e Parco Nazionale Archeologico di Sibari Cassano All’Ionio (Cosenza).

Notiziario >> Turismo e Cultura09/07/2018

PIOVONO ENCOMI PER “MEZZOGIORNOPRECISO” DI SALVATORE CATALDI

Il Libro Mezzogiornopreciso, il modello dello Sviluppo Locale per la Sibaritide Cassanese, scritto da Salvatore Cataldi, edito Albratos il Filo, Roma, aprile 2018, continua a ricevere riconoscimenti locali e nazionali.