SERVIZIO DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA/ASSISTENZA SPECIALISTICA IN FAVORE DI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI

La categoria

04/07/2023

SERVIZIO DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA/ASSISTENZA SPECIALISTICA IN FAVORE DI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI

L’amministrazione comunale indice il presente avviso finalizzato esclusivamente a ricevere Manifestazione d’Interesse per favorire la partecipazione e consultazione di più operatori economici, in modo non vincolante per l’Ente, con l’unico scopo di comunicare la disponibilità ad essere invitati a presentare l’offerta. 

Nel dettaglio, spiegano il sindaco Giovanni Papasso e l’assessore alle Politiche sociali Elisa Fasanella, il Servizio di Integrazione Scolastica agli Alunni diversamente abili e/o in situazioni di disagio. L’Integrazione Scolastica/Assistenza Specialistica comprende le seguenti “Prestazioni di Servizio”:

1. Accompagnamento fisico dell’alunno portatore di handicap;

2. Sostegno nelle funzioni fisiologiche e vitali;

3. Supporto ed aiuto nell’espletamento delle frazioni di autonomia personale e di relazione sociale;

4. Supporto integrativo negli spostamenti per le attività più propriamente didattiche e ludiche. 

Pertanto gli Educatori/Operatori si dovranno inserire nell’itinerario avviato dai docenti curricolari e di sostegno nel rispetto dei ruoli e delle competenze dei diversi soggetti coinvolti.

Sinteticamente il personale è tenuto collaborare alla programmazione scolastica e gestire e attivare gli interventi educativi mirati al recupero e allo sviluppo delle potenzialità degli alunni beneficiari per il raggiungimento di sempre più avanzati livelli di autonomia.

Per i dettagli, i requisiti d’accesso e i soggetti destinatari, la scadenza e tutti i dettagli consultare lo specifico avviso pubblico e per tutte le informazioni e le delucidazioni è possibile consultare l’ufficio dei servizi sociali. 

Per scaricare l'avviso pubblico completo clicca qui

indietro

torna all'inizio del contenuto