Avvisi

PESCA ILLEGALE NEI LAGHI DI SIBARI. IL SINDACO PAPASSO SCRIVE AGLI ORGANI COMPETENTI PER SEGNALARE LA SPIACEVOLE SITUAZIONE.

30/12/2021

Nello specchio d’acqua sui quali si poggiano le darsene dei Laghi di Sibari si pesca di frodo. La notizia è di questi giorni ed è arrivata anche negli uffici del Municipio. Ragion per cui si è reso necessario inviare una richiesta di accertamento sulla segnalazione di presunta pesca di frodo alle autorità competenti che è subito partita nella giornata di oggi affinché si faccia piena luce sul caso.

“Mi è stato segnalato - ha scritto il sindaco Gianni Papasso nella segnalazione inviata agli organi competenti - che nelle darsene dei Laghi di Sibari verrebbe praticata illegalmente e addirittura con metodi e attrezzature professionali, quali reti da posta, attività di bracconaggio/pesca di frodo per la cattura di ingenti quantità di pesce”. Nello specifico si tratterebbe di spigole, orate e cernie. Il problema più importante è che ciò comporterebbe, qualora fosse accertato, che si immetterebbero sul mercato tutta una serie di prodotti ittici senza alcun controllo e in spregio alle norme vigenti.

“Si chiede pertanto - si chiude la lettera partita oggi dalla segreteria del primo cittadino - di voler accertare quanto segnalato, restando a disposizione, per quanto di nostra competenza”.