CONVOCATO PER IL 29 LUGLIO ALLE ORE 20,00 IL CONSIGLIO COMUNALE

La categoria

28/07/2022

CONVOCATO PER IL 29 LUGLIO ALLE ORE 20,00 IL CONSIGLIO COMUNALE

Il presidente Lino Notaristefano, ai sensi dell’art. 49 del Regolamento, ha proceduto alla convocazione per venerdì 29 Luglio prossimo, alle ore 20.00 in prima convocazione ed eventualmente per sabato 30 Luglio, alla stessa ora, in seconda convocazione, nel salone di rappresentanza “Gino Bloise” del Palazzo di Città, la riunione del Consiglio Comunale della Città di Cassano All’Ionio, per discutere e determinarsi sui seguenti punti posti all’ordine del giorno dei lavori:

1. Salvaguardia degli equilibri e assestamento generale di Bilancio dell’Esercizio 2022 ai sensi degli artt. 175, c. 8 e 193, D.Lgs. n. 267/2000;

2. Istallazione Antenne Sibari- Determinazioni;

3. Aumento costi energia elettrica- Determinazioni;

4. Proposta Project Financing Cimitero Sibari- Determinazioni.

Per quanto riguarda il tema della salvaguardia degli equilibri di bilancio e dell’assestamento generale di bilancio è di estrema importanza per l’ente locale e per l’organo di revisione nell’attuazione dei suoi compiti, a prescindere dalla canonica scadenza del 31 luglio di ogni anno. E’ appena il caso di evidenziare che l’esercizio 2022 si presenta inoltre di particolare rilievo, tenendo in debita considerazione le conseguenze economiche e sociali provocate sia dalla pandemia, sia dal conflitto tra Russia e Ucraina, nonché dell’escalation inflazionistica con effetto shock sui costi delle materie prime e su quelli energetici. Circa la pratica dell’installazione di antenne a Sibari, preliminarmente, in sede di commissione assetto del territorio, presieduta da Antonio Strigaro, è stato evidenziato che, a parte i ricorsi formalizzati nelle sedi deputate, le società richiedenti hanno avuto il parere favorevole da parte dell’ArpaCal, pertanto l’assemblea civica dovrà decidere se affrontare la questione in una conferenza di servizi oppure produrre ricorso al Consiglio di Stato. Circa l’aumento dei costi dell’energia elettrica, sembra sia maturato l’orientamento di procedere allo spegnimento anticipato della rete due ore prima di mattina, in attesa di individuare nuove soluzione di risparmio. Quanto all’argomento riguardante la costruzione del nuovo Cimitero a Sibari, in località Tre Ponti, nel corso della seduta consiliare verrà esaminata la proposta di Project Financing con particolare riferimento alla manifestazione di interesse dell’azienda che ha risposto al bando del Comune, che com’è noto, prevede anche la ristrutturazione delle cappelle di Sant’Agostino e del Crocifisso nel cimitero del Capoluogo.

Lì, 28.07.2022                             Il Capo Ufficio Stampa – Mimmo Petroni -

indietro

torna all'inizio del contenuto