Notizie28/06/2021

CONVOCAZIONE RIUNIONE DI CONSIGLIO COMUNALE PER IL 29 GIUGNO 2021 ORE 20

Il presidente Lino Notaristefano ha proceduto alla convocazione di una riunione del Consiglio Comunale della Città di Cassano All’Ionio, per Martedì 29 giugno alle ore 20.

Notizie27/06/2021

LIMITAZIONE USO ACQUA POTABILE: ORDINANZA DEL SINDACO PAPASSO

Il sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, ha emanato un’ordinanza contingibile e urgente, riguardante la limitazione del consumo di acqua potabile.

Notizie24/06/2021

LOTTA ALL'EVASIONE TRIBUTARIA PUGNO DURO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Dopo gli accorati appelli ai contribuenti a mettersi in regola con i pagamenti dei tributi comunali, considerato che si è avuta nessuna risposta concreta e che invece il tasso di evasione continua a preoccupare i competenti uffici dell’ente, l’amministrazione comunale cambia strategia e adotta il pugno duro.

Notizie24/06/2021

ACCERTAMENTO PRESUNTO INQUINAMENTO ACQUE MARINE PRESSO VILLAGGIO MARINA DI SIBARI RICHIESTA ALLA CAPITANERIA DI PORTO DI VERIFICARE

Per un presunto inquinamento del mare nei pressi dell’insediamento turistico di Marina di Sibari, il sindaco Gianni Papasso, ha chiamato in causa, per quanto di competenza, la Capitaneria di Porto di Corigliano-Rossano per effettuare le opportune verifiche.

Notizie23/06/2021

CONFERENZA SU IL PARCO ARCHEOLOGICO DI SIBARI STORIA PASSATA E PROSPETTIVE FUTURE

Domani sera, con inizio alle ore 19:30, presso l’Auditorium delle Terme Sibarite si terrà la Conferenza Pubblica organizzata dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, d’intesa con la direzione del Museo e Parco Archeologico di Sibari, presieduta da Filippo Demma.

Notizie22/06/2021

ORDINANZA PER IL RIPRISTINO E LA TINTEGGIATURA DEGLI IMMOBILI PROSPICIENTI ALLE PIAZZETTE DEL CENTRO COMMERCIALE DI MARINA DI SIBARI

Il Responsabile del Settore Urbanistica ha emanato un’ordinanza: tutti i proprietari, locatari o aventi titolo, di immobili prospicienti le piazzette del centro commerciale di Marina di Sibari dovranno provvedere al ripristino degli intonaci ammalorati e alla tinteggiatura di colore bianco dei prospetti secondo le indicazioni fornite dall’Area Tecnica.

Notizie19/06/2021

Il Sindaco Papasso ricorda la visita di Papa Francesco: «Giornata memorabile»

Il sindaco celebra il settimo anniversario di un evento che fa parte della storia dell’intera Calabria: «E’ stato un dono meraviglioso».

Notizie17/06/2021

APPROVAZIONE ACCORDO DI COLLABORAZIONE PER ATTIVITA' DI VOLONTARIATO A VALENZA RIPARATIVA TRA L'UFFICIO ESECUZIONE PENALE ESTERNA DI COSENZA E IL COMUNE

È stato approvato dalla giunta Comunale un accordo di collaborazione per attività di volontariato a valenza riparativa tra l’Ufficio Esecuzione Penale esterna di Cosenza e il Comune.

Notizie17/06/2021

CONFERENZA PUBBLICA SUL PARCO ARCHEOLOGICO DI SIBARI: Storia passata e Prospettive future

La S. V. è invitata a partecipare alla Conferenza Pubblica organizzata dall’Amministrazione Comunale sul tema “Il Parco Archeologico di Sibari – Storia passata e prospettive future

Notizie14/06/2021

DICHIARATO DALLA GIUNTA COMUNALE LO STATO DI CALAMITA' NATURALE PER DANNI ALL'AGRICOLTURA DA PRECIPITAZIONI ATMOSFERICHE

Lo stato di calamità è stato causato dall’anomalo andamento atmosferico, caratterizzato da forti precipitazioni e grandinate verificatesi tra l’11 e il 13 giugno scorsi, che hanno messo in ginocchio il comparto agricolo per i danni irreversibili arrecati alle colture.