Notizie11/08/2021

SOTTOSCRITTO IL PROTOCOLLO D’INTESA CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEI LAVORATORI E CONTRO IL CAPORALATO

Ai lavori, oltre al Sindaco Giovanni Papasso e all’Assessore alle Politiche Sociali Elisa Fasanella, in rappresentanza del Comune, erano presenti S.E. Mons. Francesco Savino per la Diocesi di Cassano, Silvano Lanciano per la CGIL, Debora La Rocca per il “Cidis Onlus” e Fabio Saliceti per “Comunità Progetto Sud Onlus” e la cooperativa “Strade di Casa”.

Notizie10/08/2021

AL VIA UN PROTOCOLLO D’INTESA CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEI LAVORATORI E CONTRO IL CAPORALATO

Sarà sottoscritto domani alle 11. Oltre al Comune (col Sindaco Gianni Papasso) partecipano: la Diocesi di Cassano (con S.E. Mons. Francesco Savino), la CGIL (con Giuseppe Guido), le associazioni “Comunità Progetto Sud Onlus” (con don Giacomo Panizza) e “CIDIS Onlus” (con Maria Teresa Terreri), e la cooperativa “Strade di Casa” (con Sandra Innocente).

Notizie09/08/2021

IL SINDACO GIANNI PAPASSO HA SCRITTO ALLA DIREZIONE DI BANCO DI NAPOLI – INTESA SAN PAOLO PER CHIEDERE LA RIAPERTURA DELLO SPORTELLO ATM DI CORSO GARIBALDI.

Nella sua missiva, il primo cittadino, con grande rammarico, ha dovuto constatare che lo sportello ATM del Banco di Napoli Intesa Sanpaolo Spa – utilizzato per il prelievo e il versamento e installato su Corso Garibaldi è stato inspiegabilmente chiuso, ancor di più, senza far pervenire nessun preavviso all’Ente.

Notizie06/08/2021

CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATO L'ASSESTAMENTO DI BILANCIO E ACQUISITA LA PARTICELLA MANCANTE DI UN TERRENO CONFISCATO ALLA MAFIA

Approvato l’assestamento di bilancio - oltre ai regolamenti della Tari - e acquisita una particella mancante di un terreno confiscato alla mafia che servirà per la costruzione del nuovo cimitero di Sibari.

Notizie05/08/2021

È STATO ATTIVATO IL “POZZO MAURO-IUELE”: ALIMENTERÀ LE CONTRADE BRICHETTO, MURATE E CACCIANOVA.

Il Sindaco Papasso: “Finalmente risolviamo un problema decennale. L’acqua dalle analisi è risultata anche potabile”.

Notizie03/08/2021

IL SINDACO PAPASSO SCRIVE A SPIRLÌ: CASSANO E SIBARI MERITANO DI ESSERE FRA I DODICI SITI DI PARTICOLARE INTERESSE DELLA CALABRIA

Il Sindaco Gianni Papasso ha scritto una lettera presidente della Regione Calabria Nino Spirlì vista l'assenza della città sibarita e delle sue bellezze naturalistiche e storiche dal “Virtual tour” della Calabria.

Notizie30/07/2021

ONLINE IL BANDO “MISURE PER FAVORIRE LE OPPORTUNITÀ E PER IL CONTRASTO ALLA POVERTÀ EDUCATIVA”

Ne hanno dato notizia il Sindaco Giovanni Papasso e l’Assessore ai Servizi Sociali Elisa Fasanella. Le domande per l’approvazione di progetti organizzativi dovranno essere inviate entro 10 giorni dalla pubblicazione del bando. Le attività sono da attuarsi entro il 31 Dicembre 2021.

Notizie28/07/2021

UN MILIONE DI EURO, CIRCA, DAL GSE AL COMUNE PER TRASFORMAZIONE DEL PALAZZO DI CITTA’ IN EDIFICIO A ENERGIA QUASI ZERO

Lo ha comunicato con grande soddisfazione il sindaco Gianni Papasso. “Questo bel risultato raggiunto, ha commentato, testimonia l’impegno diuturno dell’amministrazione e l’attenzione a non lasciarsi sfuggire le opportunità di far arrivare risorse per la città”.

Notizie27/07/2021

LETTERA DI BENVENUTO AI TURISTI SUL TERRITORIO CASSANESE PER L'ESTATE 2021 DA PARTE DEL SINDACO GIOVANNI PAPASSO

Carissimi, benvenuti! È per noi occasione di grande gioia potervi accogliere nella nostra bellissima terra. È la terra ove nacque e si sviluppò la leggenda di Sybaris e ove, ancor prima di Sybaris, l’uomo antico ha cominciato a modellare il paesaggio e a scrivere la storia.

Notizie27/07/2021

CONVOCATA DAL PRESIDENTE LINO NOTARISTEFANO PER IL 30 LUGLIO PROSSIMO ALLE ORE 19:00 UNA RIUNIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Sei i punti all’ordine del giorno. Sarà, come sempre, garantita la diffusione dei lavori dell’assise civica attraverso la diretta televisiva.