Elezioni trasparenti

GLI ADEMPIMENTI DELLA LEGGE "ANTICORRUZIONE"
Gli adempimenti previsti dalla cosiddetta "Legge anticorruzione" (L. n. 3 del 9 gennaio 2019) intitolata “Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonché in materia di prescrizione del reato e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici”.
In base al comma 15 della Legge n. 3 del 9 gennaio 2019, in questa apposita sezione denominata "Elezioni trasparenti" del sito internet del Comune di Cassano All'Ionio, entro il settimo giorno antecedente la data della consultazione elettorale (10 novembre 2019), per ciascuna lista o candidato ad essa collegato, nonché per ciascun partito o movimento politico che presentino candidati alle elezioni amministrative, saranno pubblicati il curriculum vitae ed il certificato penale dei candidati rilasciato dal casellario giudiziale non oltre novanta giorni dalla fissata per l’elezione.
Le medesime informazioni devono essere pubblicate, entro il quattordicesimo giorno antecedente la data delle elezioni da movimenti e liste civiche che presentino candidati alle prossime elezioni amministrative, che pertanto dovranno avere un proprio sito internet e pubblicare su tale sito il CV e il certificato penale dei candidati.
I partiti, i movimenti e le liste che intendano candidarsi sono invitati a predisporre quanto richiesto e ad informarsi presso l’Ufficio Elettorale su modalità e tempi di trasmissione dei dati pubblicati sui propri siti, per la successiva pubblicazione da parte del Comune.
Legge n. 3/2019
LISTE COALIZIONE CANDIDATO SINDACO PAPASSO: C.V. E CERTIFICATI PENALI