News Coronavirus

News Coronavirus14/04/2021

#CORONAVIRUS: AUMENTANO I CONTAGI E IL SINDACO CHIEDE L'INVIO DELL'ESERCITO PER CONTROLLARE IL TERRITORIO

Preoccupato per la crescita dei contagi da Covid-19 sul territorio comunale, il sindaco, in una lettera indirizzata al Prefetto di Cosenza, ha richiesto l’intervento dell’Esercito Italiano per attività di controllo del territorio.

News Coronavirus13/04/2021

EMERGENZA CORONAVIRUS: RICHIESTA DEL SINDACO ALLE AUTORITÀ COMPETENTI DI AVVIARE LO SCREENING DI TUTTA LA POPOLAZIONE SCOLASTICA

Il sindaco Gianni Papasso, preoccupato per il progressivo aumento dei positivi anche in seno agli istituti comprensivi presenti sul territorio, in una comunicazione indirizzata al Presidente f.f. della Regione Calabria, Antonino Spirlì, al Commissario Regionale alla Sanità, Guido Longo, al Commissario dell’ASP di Cosenza, Vincenzo Carlo La Regina, alla Protezione Civile Regionale e per conoscenza al  Prefetto di Cosenza, Cinzia Guercio, ha avanzato richiesta affinché  venga attivato uno screening sulla popolazione scolastica.

News Coronavirus12/04/2021

#CORONAVIRUS: ATTIVATO LO SPORTELLO COMUNALE DI SUPPORTO ALLA PRENOTAZIONE PER LA SOMMINISTRAZIONE DEI VACCINI

Il Comune ha attivato lo “Sportello di supporto alla prenotazione per la somministrazione dei vaccini anti-Covid”.

News Coronavirus11/04/2021

COVID 19 - SCUOLE - TAMPONI

Il sindaco, sentita la richiesta di alcune mamme dei bambini frequentanti la scuola elementare di via Siena, ha contattato la dirigente scolastica-reggente, d.ssa Anna Liporace, ed il responsabile covid dell'Asp per le scuole, Dr. Giovanni Cucci, con i quali, ancora una volta, è stata concordata l'applicazione seria, serena ed obiettiva delle circolari, dei regolamenti e delle norme che regolano gli interventi anticovid.

News Coronavirus09/04/2021

#CORONAVIRUS CONTAGI IN CRESCITA, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INVITA A RESTARE A CASA

Purtroppo il numero dei casi covid-positivi nel Comune sta crescendo vertiginosamente, nonostante le restrizioni rigide imposte dalla zona rossa.
Non vi nascondo grande preoccupazione per la situazione che si sta determinando.
Vi invito, ancora una volta e con maggior forza, a RIMANERE A CASA, a RISPETTARE LE REGOLE, ad EVITARE ASSEMBRAMENTI e ad USARE SEMPRE LA MASCHERINA
Solo grazie al numero consistente dei guariti, oggi non è stata superata la soglia dei 100 contagiati.
Vi prego, siate responsabili se volete che questo incubo passi presto.

Il Sindaco Giovanni Papasso a nome di tutta l’Amministrazione Comunale

News Coronavirus07/04/2021

I sindaci Papasso e Mundo incontrano il Commissario dell'Asp di Cosenza, dott. La Regina, per discutere di ospedali e vaccinazione di soggetti fragili

Oggi pomeriggio il sindaco Gianni Papasso e il collega di Trebisacce, Franco Mundo, hanno incontrato il Commissario provinciale dell’Asp di Cosenza, Dr. Vincenzo La Regina, per discutere di questioni collegate all’Ospedale di Trebisacce e alla struttura ospedaliera di via Ponte Nuovo di Cassano. Papasso, nel corso della discussione, soprattutto, ha concentrando le sue richieste sull’avvio della vaccinazione dei soggetti fragili, visto che si è superato ogni limite nei ritardi.

News Coronavirus06/04/2021

#CORONAVIRUS: DAL 7 AL 21 APRILE RIAPRONO LE SCUOLE FINO ALLA PRIMA MEDIA

Alla luce delle disposizioni in vigore, da domani riprenderà anche il trasporto scolastico.

News Coronavirus18/03/2021

#CORONAVIRUS: CASSANO CELEBRA LA GIORNATA NAZIONALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DELL’EPIDEMIA

Il 18 marzo si celebra la “Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime dell’epidemia di Coronavirus”.

News Coronavirus22/02/2021

#CORONAVIRUS. BUONI SPESA: ONLINE ELENCO ATTIVITÀ COMMERCIALI CHE ACCETTANO I VOUCHER

Emergenza COVID-19: elenco delle attività commerciali che accettano i buoni spesa aggiornato a lunedì 22 febbraio 2021.