#CORONAVIRUS: PROROGA DELLA SOSPENSIONE DELL'ATTIVITÀ IN PRESENZA

05/01/2021

#CORONAVIRUS: PROROGA DELLA SOSPENSIONE DELL'ATTIVITÀ IN PRESENZA

Presa d’atto dell’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n. 1 del 5 gennaio 2021: proroga della sospensione dell’attività didattica in presenza. Il Sindaco Giovanni Papasso informa.
Il Sindaco Papasso informa la cittadinanza che, a seguito dell’Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n.1 del 05/01/2021, le attività didattiche in presenza sono sospese per come di seguito indicato:
•    per le scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie e per le scuole di istruzione e formazione professionale, l’attività di didattica in presenza è sospesa dal 7 al 31 gennaio 2021;
•    per la scuola dell’infanzia, l’attività di didattica potrà ricominciare a svolgersi integralmente in presenza;
•    per tutte le altre attività scolastiche di ogni ordine e grado (tra cui le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado), l’attività di didattica in presenza è sospesa dal 7 al fino al 15 Gennaio 2021, con ricorso alla didattica a distanza, rimettendo in capo alle autorità scolastiche la rimodulazione delle stesse.
Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza, qualora sia necessario l'uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on-line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

Comunicazione istituzionale – Comune di Cassano All’Ionio