#CORONAVIRUS: DAL 7 AL 21 APRILE RIAPRONO LE SCUOLE FINO ALLA PRIMA MEDIA

06/04/2021

#CORONAVIRUS: DAL 7 AL 21 APRILE RIAPRONO LE SCUOLE FINO ALLA PRIMA MEDIA

A seguito dell'Ordinanza del Presidente della Regione n.21 del 04.04.2021, che recepisce quella del Ministro della Salute dello scorso 2 aprile con la quale per la Calabria sono state confermate le disposizioni restrittive della c.d. “zona rossa”, da domani 7 aprile e fino al 21 aprile 2021 riprenderanno le attività didattiche in presenza della scuola dell'infanzia (materna), della scuola primaria (elementari) e del primo anno della scuola secondaria di primo grado (prima media).
Le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado (seconda e terza media) e della scuola secondaria di secondo grado (licei, istituti tecnici etc.), invece, si svolgeranno esclusivamente in modalità a distanza. Resta sempre garantita la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento telematico con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.
Pertanto, alla luce delle disposizioni in vigore, da domani RIPRENDERÀ IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO.