#CORONAVIRUS: ATTIVATO LO SPORTELLO COMUNALE DI SUPPORTO ALLA PRENOTAZIONE PER LA SOMMINISTRAZIONE DEI VACCINI

12/04/2021

Da questa settimana il Comune ha attivato lo “Sportello di supporto alla prenotazione per la somministrazione dei vaccini anti-Covid” destinato agli ultrasettantenni e alle categorie delle persone fragili, individuate attraverso i codici di esenzione previsti dal Sistema sanitario nazionale. Ne hanno dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso e la consigliera comunale delegata ai problemi della sanità, Dr. Carmen Gaudiano.

L’istituzione dello Sportello di supporto alla prenotazione si è reso necessario perché molti cittadini hanno difficoltà ad entrare sulla piattaforma (disponibile al link https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) e a procedere alle prenotazioni nelle relative sedi vaccinali già inserite sul sistema sia per problemi con la connessione, sia perché non sono in possesso di un dispositivo tecnologicamente idoneo.

Per questo motivo l’Amministrazione Comunale comunica ai cittadini che rientrano nelle categorie delle persone fragili e ultrasettantenni, aventi diritto ad effettuare prenotazioni online per vaccinazione, che si possono rivolgere, al personale dedicato, presso il Comune il lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 e sabato mattina dalle 09:00 alle 13:00. È obbligatorio presentarsi muniti di tessera sanitaria. Per informazioni è possibile anche rivolgersi al numero 0981/780250 o al 392/3527019 dalle 09:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì.