
Il sindaco Giovanni Papasso e l'assessore alle Politiche sociali Elisa Fasanella comunicano la pubblicazione dell'avviso pubblico per la realizzazione di progetti personalizzati per il "Dopo di noi" in favore di persone con disabilità grave e prive del sostegno familiare.
Destinatari del progetto sono disabili gravi ai sensi della l.104/1992 art.3 com 3 , con patologie non derivanti dal naturale invecchiamento o connesse alla senilità, residenti nell'Ambito territoriale, di età compresa tra i 18 e i 64 anni.
Il piano finanziario ammonta a circa 160mila euro per i fondi del "Dopo di noi" derivati dal 2016-2017-2018. L'attivazione degli interventi e dei servizi del "Dopo di Noi" a favore delle persone con disabilità grave, le cui domande sono state ritenute ammissibili, è subordinata alla definizione del progetto personalizzato predisposto dall'equipe multi professionale, composta dalla UVM (Unità Valutativa Multidisciplinare) dell'Ambito integrata con gli operatori dei servizi socio sanitari del distretto sanitario di Trebisacce.
L'iter per la definizione degli interventi e dei servizi da attivare in favore dei beneficiari, secondo le linee guida regionali di cui al la Deliberazione della Giunta Regionale n. 464/2015, si articola nelle seguenti fasi: valutazione multidimensionale, progetto personalizzato, approvazione ammessi al beneficio.
Le domanda di partecipazione possono essere presentate dalle persone con disabilità grave e/o dai loro familiari o da chi ne garantisce la protezione giuridica. La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta, contenente la richiesta di adesione al progetto di "Dopo di Noi" deve essere presentata, entro 20 giorni dalla pubblicazione del presente Avviso Pubblico, dalla persone disabile o da chi la rappresenta legalmente corredata dai documenti indicati nell'avviso.
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA: 02.05.2023 ore 14.
La domanda può essere presentata di persona al protocollo del Comune di Trebisacce (Comune del campo ambito) oppure all'indirizzo pec : protocollo.comune.trebisacce@pcert.postecert.it.
Per informazioni e supporto nella compilazione della domanda rivolgersi ai servizi sociali del Comune di Cassano ai numeri 0981-780296 e 0981-780288.