RIFIUTI ABBANDONATI: MAGGIORI CONTROLLI SU SERVIZIO E TRASGRESSORI

La categoria

25/07/2019

Nonostante quanto disposto dall’Odinanza Commissariale che inasprisce, in caso di abbandono dei rifiuti, le sanzioni amministrative, la stessa Commissione Straordinaria ha sollecitato la Polizia Locale affinché si intensificassero i controlli sul territorio anche grazie all’incremento delle apparecchiature di videosorveglianza in uso.

 

Negli ultimi giorni sono stati colti in fragranza diversi cittadini nell’atto di abbandono di rifiuti in aree non idonee ad accoglierli.

 

Si coglie l’occasione, per ribadire il contenuto dell’Ordinanza n.53 del 27.06.2019: “La raccolta differenziata, avviata dal 24 febbraio 2019 nel Comune di Cassano All’Ionio, oltre ad essere un adempimento alle vigenti disposizioni legislative in materia, rappresenta il sistema più idoneo per la riduzione dell’inquinamento ambientale, pertanto è un dovere cui tutti i cittadini sono tenuti a partecipare”. 

 
Si allega parte della relativa documentazione fotografica sulle attività poste in essere dalla Polizia Locale cassanese. Nel contempo, la ditta incaricata del servizio è stata nuovamente sollecitata a intensificare le attività di raccolta sul territorio.
 

M.P.

indietro

torna all'inizio del contenuto