CASSANO IONIO: 2 MLN DI EURO DALLA REGIONE CALABRIA PER IL PROGETTO “SCUOLA SICURA”

28/12/2020

Il Sindaco Gianni Papasso e l’amministrazione comunale della Città di Cassano All’Ionio, hanno espresso compiacimento e viva soddisfazione per l’ammissione definitiva a finanziamento regionale riguardante gli interventi in materia di edilizia scolastica per tre progetti che interesseranno, in particolare : la Scuola dell’Infanzia di Sibari, per lavori di adeguamento sismico, adeguamento impiantistico e superamento delle barriere architettoniche. L’importo complessivo è di Euro 986.922,20; la Scuola dell’Infanzia di Lattughelle, per lavori di adeguamento sismico, impiantistico e superamento delle barriere architettoniche, per un importo complessivo di € 314.774,64; e la Scuola Primaria di Lattughelle, per lavori di adeguamento sismico, adeguamento impiantistico e superamento delle barriere architettoniche, per un importo complessivo di Euro 675.161.39.
La Regione Calabria – Dipartimento Infrastrutture, con una formale comunicazione, nei giorni scorsi ha pubblicato il relativo decreto con le graduatorie definitive dei Comuni e delle opere ammesse a finanziamento, nell’ambito del Piano Triennale 2018-2020 per la messa a norma degli edifici scolastici.

I tre progetti definitivi ammessi a finanziamento, elaborati dall’ingegnere Antonio De Marco, del settore tecnico dell’ente, erano stati approvati dalla giunta comunale nel mese di gennaio scorso.

I lavori previsti presso gli edifici scolastici di Sibari centro e Lattughelle, contribuiranno a centrare gli obiettivi definiti dal bando regionale relativo al Progetto Strategico “Scuola Sicura”, in quanto prevedono sia l’adeguamento strutturale, che la riduzione dei consumi energetici e la messa a norma delle strutture medesime.
Comunicazione istituzionale – Comune di Cassano All’Ionio