Notizie10/01/2022

DICHIARAZIONE DEL SINDACO PAPASSO SULL'INCENDIO DOLOSO AI DANNI DI UNA RIVENDITA DI AUTOMOBILI A SIBARI

IL SINDACO DELLA CITTA’ DI CASSANO ALL’IONIO, GIANNI PAPASSO CENSURA L’ATTENTATO INCENDIARIO PERPETRATO AI DANNI DI UNA RIVENDITA DI AUTOMOBILI UBICATA A SIBARI

Notizie10/01/2022

ATTO DI INDIRIZZO DELLA GIUNTA COMUNALE RIGUARDANTE I CONTROLLI DELL’IMPOSTA DI SOGGIORNO

E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale garantire la massima applicazione del principio costituzionale sulla capacità contributiva.

Notizie31/12/2021

AUMENTO DEI CASI COVID: IL SINDACO E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INVITANO ALLA PRUDENZA E ALLA RESPONSABILITÀ

Aumentano rapidamente i casi covid-positivi in tutta la regione e anche nel nostro comune, destando grande preoccupazione.

La situazione è drammatica: le strutture sanitarie sono in affanno e le terapie intensive degli ospedali sempre più affollate.

Notizie31/12/2021

FONDI PNRR "INVESTIMENTI IN PROGETTI DI RIGENERAZIONE URBANA": A CASSANO FINANZIATI 3 PROGETTI PER 5 MILIONI DI EURO.

SODDISFATTO IL SINDACO PAPASSO: "GLI INTERVENTI RIGUARDERANNO IL CENTRO STORICO DI CASSANO, LAUROPOLI E SIBARI

Notizie30/12/2021

PESCA ILLEGALE NEI LAGHI DI SIBARI. IL SINDACO PAPASSO SCRIVE AGLI ORGANI COMPETENTI PER SEGNALARE LA SPIACEVOLE SITUAZIONE.

Nello specchio d’acqua sui quali si poggiano le darsene dei Laghi di Sibari si pesca di frodo. La notizia è di questi giorni ed è arrivata anche negli uffici del Municipio. Ragion per cui si è reso necessario inviare una richiesta di accertamento sulla segnalazione di presunta pesca di frodo alle autorità competenti che è subito partita nella giornata di oggi affinché si faccia piena luce sul caso.

Notizie28/12/2021

ARRIVANO I PRIMI SOLDI DEL PNRR: FINANZIATA LA RIQUALIFICAZIONE DI DUE PALAZZINE TOLTE ALLA MAFIA

PREMIATO IL LAVORO DELLA GIUNTA E DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE: I DUE PALAZZI DIVENTERANNO ALLOGGI POPOLARI PER CHI È IN DIFFICOLTÀ. I primi soldi del Pnrr arrivati in città serviranno per restituire alla cittadinanza due fabbricati sequestrati alla mafia e ubicati in contrada Bruscata Piccola a Sibari.

Notizie22/12/2021

PROPOSTA LA COSTRUZIONE DI UN OSPEDALE DI COMUNITÀ A CASSANO

Apprendiamo dalle dichiarazioni del Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che, in materia di riorganizzazione della sanità, il nostro ospedale di Cassano compare tra i nuovi sedici ospedali di comunità che saranno finanziati con i fondi del Pnrr

Notizie14/12/2021

TORNA MUSICHE DA OSCAR DALL’OPERA A MORRICONE

Il Comune di Cassano ha patrocinato l’iniziativa organizzata dall’associazione musicale “The Voice of Soul, dal titolo “MUSICHE DA OSCAR DALL’OPERA A MORRICONE”.

Notizie06/12/2021

ATTIVATO BUS IN PIANA IL SERVIZIO DI TRASPORTO PER LAVORATORI IMMIGRATI

Già da qualche giorno è attivo il Servizio di Trasporto innovativo, gestito dal Comune di Cassano All’Ionio, dedicato ai lavoratori e lavoratrici impiegati nel settore agricolo per ampliare la copertura del territorio e gli orari del servizio pubblico.

Notizie06/12/2021

SUCCESSO PER LA RIAPERTURA AL PUBBLICO DEL TEATRO COMUNALE

Riapertura del Teatro Comunale col botto. La serata di domenica 5 dicembre, organizzata dall’amministrazione comunale della Città di Cassano All’Ionio, guidata dal sindaco Gianni Papasso.