Notizie
Notizie04/04/2022
TRASPORTO SCOLASTICO: CHIESTO IL RIPRISTINO DELLE CORSE SOPPRESSE SIBARI-TREBISACCE E CASSANO-CASTROVILLARI
Dopo una serie di interlocuzioni il Sindaco Gianni Papasso ha scritto una lettera formale all’ingegnere Domenico Pallaria, Dirigente del Dipartimento Turismo, Marketing territoriale e Mobilità della Regione Calabria e, nello specifico, dell’area Trasporto pubblico locale e mobilità pubblica collettiva (TPL).
Notizie29/03/2022
APPROVATO DALLA GIUNTA COMUNALE IL PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO - PALESTRE A CIELO APERTO - REALIZZAZIONE AREE FITNESS A CASSANO E SIBARI
L’organo esecutivo, riunitosi sotto la presidenza del primo cittadino, assistito dal segretario generale Ciriaco Di talia, ha discusso e approvato il progetto definitivo/esecutivo “Palestre a cielo aperto: realizzazione aree fitness a Cassano e Sibari”.
Notizie26/03/2022
IN ARRIVO IN CITTA' ENDOPANK, LA PRIMA PANCHINA IN PROVINCIA DI COSENZA PER SENSIBILIZZARE SULL'ENDOMETRIOSI
La Giunta Comunale, su proposta del Sindaco Giovanni Papasso e dell'Assessore alle Politiche Sociali Elisa Fasanella, ha aderito alla giornata mondiale per l’endometriosi e al progetto “Sediamoci sul giallo: Endopank”.
Notizie25/03/2022
IL COMUNE E' PRONTO AD ACCOGLIERE I CITTADINI UCRAINI IN FUGA
“Il Comune di Cassano All’Ionio è pronto ad accogliere i cittadini ucraini in fuga”. Lo ha affermato il Sindaco Giovanni Papasso informando le istituzioni e i cittadini sulle azioni intraprese dall’amministrazione per rispondere concretamente ai bisogni della popolazione ucraina colpita dall’invasione russa.
Notizie24/03/2022
LA REGIONE AUTORIZZA IL COMUNE A DRAGARE LA SABBIA PRESENTE NEL CANALE DEGLI STOMBI: PROSEGUE L’OBIETTIVO DI ARRIVARE ALLA RIAPERTURA ALLA NAVIGAZIONE PRIMA DI PASQUA
La Regione Calabria, per tramite del “Dipartimento territorio e tutela dell’ambiente”, con decreto dirigenziale numero 3135 del 23/03/2022 ha autorizzato il Comune di Cassano All’Ionio, proponente e titolare dell’autorizzazione ad effettuare, le attività di dragaggio della sabbia che occupa l’imboccatura del Canale degli Stombi secondo la planimetria allegata alla richiesta.
Notizie24/03/2022
IL SINDACO PAPASSO INVITA IL SOTTOSEGRETARIO ALL'INTERNO SIBILIA A PRESENZIARE ALLE DEMOLIZIONI DEGLI IMMOBILI ABUSIVI A SIBARI
In occasione della ripresa delle demolizioni dei manufatti abusi presenti sul territorio comunale, il sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso ha invitato il Sottosegretario del Ministero dell’Interno, Carlo Sibilia a partecipare alla prossima operazione di ripristino della legalità nel campo dell’edilizia.
Notizie23/03/2022
GLI IMPIANTI DI COZZE PRESENTI NEI LAGHI DI SIBARI DOVRANNO ESSERE RIDIMENSIONATI PERCHÉ IRREGOLARI
Dai controlli disposti dalla Polizia Locale – guidata dall’architetto Anna Maria Aiello – è emerso che l’area dei Laghi di Sibari attualmente destinata e utilizzata per la coltivazione in acqua di cozze è di diverse miglia di metri quadri più grande rispetto alla dimensione prevista che doveva essere di 2mila metri quadrati.
Notizie23/03/2022
INTITOLAZIONE PARCO GIOCHI DI VIA SAN NICOLA DI LAUROPOLI A LEA GAROFALO
La giunta comunale, su proposta del sindaco Gianni Papasso che ha relazionato in merito, nel corso della più recente riunione, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha discusso e deliberato la proposta.
Notizie22/03/2022
ARRIVA AL TEATRO COMUNALE LO SPETTACOLO DI E CON PINO INSEGNO "58 SFUMATURE DI PINO"
E’ in calendario per martedì 29 marzo prossimo, alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Cassano All’Ionio, la terza serata della Stagione Teatrale organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, con la Creativa srl del direttore artistico Andrea Solano. Ne ha dato comunicazione l’assessore delegata al teatro, Elisa Fasanella.
Notizie21/03/2022
COSTRUIAMO GENTILEZZA: 21 MARZO 2022 GIORNATA DELLA GENTILEZZA AI NUOVI NATI
Anche quest'anno, come Comune di Cassano All'Ionio aderiamo alla "Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati": un importante momento istituzionale dedicato ai 109 bimbi nati nella nostra comunità nel 2021.