FONDI PNRR "INVESTIMENTI IN PROGETTI DI RIGENERAZIONE URBANA": A CASSANO FINANZIATI 3 PROGETTI PER 5 MILIONI DI EURO.

31/12/2021

Con decreto del Ministero dell’interno, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze e del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile, in data 30 dicembre 2021 , il cui avviso sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, sono stati individuati i Comuni beneficiari del contributo da destinare ad investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.

Nello specifico le tre proposte progettuali finanziate, redatte dall’Area Tecnica dell’Ente, riguardano interventi nel Centro Storico del Capoluogo per €. 2.500.000,00; a Lauropoli per €. 1.500.000,00 e a Sibari per €. 1.000.000,00.

I tre interventi di rigenerazione urbana contribuiranno in maniera significativa al miglioramento, non solo della qualità urbana e ambientale, ma anche del tessuto sociale e culturale delle aree individuate.

"Si tratta - ha commentato il sindaco Giovanni Papasso di un altro grande risultato della nostra amministrazione comunale e, peraltro, ancora con fondi del Pnrr. Il che significa che siamo lanciati su un corretto sistema di partecipazione a bandi di portata nazionale ed europea e questo ci inorgoglisce perché vuol dire che lo staff e, in particolare, gli uffici comunali funzionano e crescono ogni giorno di più. Tutto questo è fondamentale per la nostra città. Un bel risultato - ha detto ancora il sindaco Papasso - che ci fa chiudere al meglio questo pesante 2021 ma comunque ricco di risultati e soddisfazioni per il nostro comune. Ovviamente puntiamo a fare ancora meglio nel 2022".