Notizie

Notizie03/03/2022

IL SINDACO PAPASSO IN UNA CONFERENZA STAMPA HA FATTO IL PUNTO SULL'EDILIZIA SCOLASTICA

Convocata dal sindaco Gianni Papasso, ha avuto luogo nel salone di rappresentanza del Palazzo di Città, la conferenza stampa sul tema: “Un’edilizia scolastica moderna, efficiente, sicura per un’istituzione al passo coi tempi”.

Notizie01/03/2022

CONVOCATO PER IL 03 MARZO 2022 ALLE ORE 19,00 IL CONSIGLIO COMUNALE PER CONSEGNA CITTADINANZA ONORARIA A GABRIELLA GENISI

Il presidente Lino Notaristefano, ai sensi dell’art. 15 del vigente Regolamento, ha proceduto alla convocazione del Consiglio Comunale per il Giovedì prossimo, 03 Marzo, alle ore 19.00, in seduta aperta per discutere il seguente punto posto all’O.d.G.

 

Notizie01/03/2022

PUBBLICATO IL BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE CAPPELLE CIMITERIALI

Il Comune di Cassano All’Ionio ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei “Lavori di manutenzione straordinaria Cappelle Cimiteriali”.

Notizie23/02/2022

LO SPETTACOLO FIORI D'ACCIAIO CON TOSCA D'AQUINO APRIRA' LA STAGIONE TEATRALE 2022

Il 1° Marzo prossimo, con inizio alle ore 21:00, Tosca D’Aquino e Rocío Muñoz Morales, Emanuela Muni, Emy Bergamo, Martina Difonte e Giulia Weber in “Fiori d’acciaio” apriranno la Stagione Teatrale 2022 a Cassano All’Ionio.

Notizie22/02/2022

SULLA RICHIESTA DI INSTALLAZIONE ANTENNE A SIBARI CONSIDERAZIONI DELL'ASSESSORE SPOSATO

L’assessore ai lavori pubblici, con delega anche all’ambiente, Leonardo Sposato, per quanto riguarda le pratiche delle antenne di telefonia mobile presentate dalle ditte ditta Cellnex Italia SPA e Inwit SPA., da installare sul territorio comunale, a Sibari centro – via Plinio e alla contrada Fuscolara, ritorna sull’argomento, peraltro già “bocciato” dalla maggioranza consiliare nel corso della più recente seduta dell’assise civica, per esprimere il suo pensiero, esternando alcune considerazioni sulla questione.

Notizie07/02/2022

DELIBERATA LA RICHIESTA DI INTITOLAZIONE DELLA PIAZZETTA UBICATA ALLA VIA FIUME DELLA FRAZIONE LAUROPOLI AL CAVALIERE BIAGIO TANCREDI

Su proposta del sindaco Gianni Papasso, che ha relazionato in merito, la giunta comunale ha deliberato di richiedere l’autorizzazione al Prefetto di Cosenza per procedere all’intitolazione al Cav.Biagio Tancredi, imprenditore agricolo, sindacalista, nato il 2 agosto 1903 a San Severino Lucano in provincia di Potenza e deceduto in Cassano All’Ionio il 6 marzo 1997, la piazzetta ubicata in un’area confinante a Nord-Ovest con Via Brindisi, a Nord-Est con via Modena e a Sud-Est con Via Fiume della Frazione Lauropoli del Comune.

Notizie07/02/2022

UFFICI DI PROSSIMITÀ: IL VICE SINDACO MUNGO E L'ASSESSORE BIANCHI HANNO PARTECIPATO PRESSO LA CITTADELLA REGIONALE ALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Il vice sindaco Antonino Mungo e l’assessore Annamaria Bianchi, in rappresentanza del Comune di Cassano All’Ionio, nella mattinata odierna, hanno partecipato alla conferenza stampa di Presentazione del Progetto complesso “Uffici di Prossimità”, a valere su PON Governance e Capacità istituzionale, tenutasi presso la Sala Verde della Cittadella Regionale, riguardante la presentazione del progetto complesso “Uffici di Prossimità”.

Notizie05/02/2022

AMMINISTRAZIONE COMUNALE, UFFICI, REGIONE E ASSOCIAZIONI AL LAVORO PER LA RIAPERTURA DELLO STOMBI PRIMA DI PASQUA

L'OBIETTIVO FINALE È RENDERE IL CANALE NAVIGABILE TUTTO L'ANNO. AVANTI ANCHE I LAVORI PER IL RIFACIMENTO DEL PORTO: ENTRO GIUGNO SARÀ AFFIDATA LA PROGETTAZIONE.

Notizie04/02/2022

CONVOCATO PER IL 07 FEBBRAIO 2022 ALLE ORE 19,00 IL CONSIGLIO COMUNALE

Sentita la conferenza dei capigruppo, il presidente Lino Notaristefano, ai sensi dell’art. 49 del Regolamento, ha proceduto alla Convocazione del Consiglio Comunale della Città di Cassano All’Ionio per lunedì prossimo 07 Febbraio alle ore 19:00 in prima convocazione e alle ore 20.00 in seconda convocazione, per discutere e approvare i 9 punti posti all’O.d.G.
 

Notizie03/02/2022

IL PORTO TURISTICO DEI LAGHI DI SIBARI SARÀ INTITOLATO A JOLE SANTELLI È QUESTA LA VOLONTÀ, FORMALIZZATA DALLA GIUNTA COMUNALE.

Si chiamerà “PORTO TURISTICO JOLE SANTELLI”. Il sindaco Papasso: «Il tributo a una donna che ha onorato e ha amato la sua Calabria e che ha contribuito a rilanciare in modo determinante la struttura turistica».

torna all'inizio del contenuto