Notizie11/10/2021

L'ONOREVOLE DALILA NESCI HA INAUGURATO LA SCUOLA PRIMARIA "GINO BLOISE"

L’edificio, per decisione dell’amministrazione locale era stato completamente demolito e ricostruito in ossequio delle nuove norme e moderne tecnologie di sicurezza, efficientamento energetico, abbattimento delle barriere architettoniche e quant’altro per renderlo funzionale rispetto alle nuove esigenze didattiche e formative.

Notizie06/10/2021

ADESIONE ALLA GIORNATA INTERNAZIONALE “CITIES FOR LIFE” CITTÀ PER LA VITA- CITTÀ CONTRO LA PENA DI MORTE – XX^ EDIZIONE

Riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, la giunta comunale, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, su formale richiesta avanzata dal professore Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio, ha deliberato di aderire alla rete della “Città per la Vita/Città contro la pena di Morte”.

Notizie05/10/2021

GLI AUGURI DEL SINDACO AL PRESIDENTE OCCHIUTO, ALL'ASSESSORE GALLO E A TUTTI GLI ELETTI IN CONSIGLIO REGIONALE

Il sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, si complimenta per l’esito delle urne ed esterna gli auguri più sentiti a nome proprio e dell’intera comunità locale all’indirizzo del neo eletto Presidente del Governo regionale, On.le Roberto Occhiuto, dell’assessore regionale uscente Gianluca Gallo e di tutti gli eletti a Palazzo Campanella.

Notizie04/10/2021

Cerimonia di inaugurazione Scuola Primaria“Gino Bloise” di Via Amendola - INVITO

La S. V. è invitato a partecipare alla Cerimonia di inaugurazione della Scuola Primaria “Gino Bloise” di Via Amendola, che si terrà Lunedì prossimo,11 Ottobre, alle ore 10:00, alla presenza dell’On.le Dalida Nesci – Sottosegretario di Stato al Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale, del Vescovo della Diocesi di Cassano Allo Ionio, Mons. Francesco Savino e di altre Autorità civili, militari e religiose.

Notizie01/10/2021

IL TEATRO COMUNALE E' PRONTO PER TORNARE A ESSERE FRUIBILE AL PUBBLICO IN PRESENZA

Sopralluogo del sindaco Gianni Papasso, accompagnato da assessori, consiglieri comunali e funzionari dell’ente, per prendere atto del completamento dei lavori ultimati durante lo scorso mese di settembre, che hanno interessato il Teatro Comunale.

Notizie29/09/2021

IL COMUNE HA ADERITO ALLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISLESSIA

La giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha aderito alla Giornata Internazionale della Dislessia, in calendario per l’8 ottobre prossimo, illuminando di colore turchese un monumento della Città.

Notizie24/09/2021

PON GOVERNANCE E CAPACITÀ ISTITUZIONALE 2014/2020. "UFFICI DI PROSSIMITA' PROGETTO REGIONE CALABRIA". APPROVAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA.

Il Comune di Cassano All’Ionio è stato collocato in graduatoria tra i 25 Enti locali selezionati per accedere ai finanziamenti del Programma nazionale al fine di offrire un servizio-giustizia più vicino ai cittadini ed in particolare alle fasce più fragili della popolazione, costruendo una rete di “punti di giustizia prossima” sull’intero territorio regionale.

Notizie23/09/2021

Gli Auguri del Sindaco al Procuratore della Repubblica di Castrovillari D'Alessio

Il sindaco Gianni Papasso, all’indomani del suo insediamento presso la Procura del Tribunale di Castrovillari, ha rivolto il saluto di benvenuto e l’augurio di buon lavoro

Notizie22/09/2021

CONFERENZA STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE SU TRASPORTO SCOLASTICO E TURISMO 2021

“Trasporti – Nuovi servizi e Turismo – Rendiconto Stagione Estiva – 2021”. Su questi temi, nel salone di rappresentanza “Gino Bloise” del Palazzo di Città di Cassano All’Ionio, si è sviluppata la conferenza stampa del sindaco Gianni Papasso e dell’assessore delegato ai trasporti, innovazioni tecnologiche e turismo, Gianluca Falbo.

Notizie18/09/2021

LETTERA DEL SINDACO GIOVANNI PAPASSO PER L'INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Agli scolari e agli studenti, ai Dirigenti Scolastici, ai Docenti, agli operatori scolastici ed alle famiglie di Cassano All’Ionio