Notizie19/08/2021

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA INCONTRATO NEI GIORNI SCORSI I RESIDENTI DI MARINA DI SIBARI

Si è svolto nei giorni scorsi il tradizionale appuntamento estivo in cui il sindaco Gianni Papasso ha informato la cittadinanza, in particolare i residenti e i villeggianti di Marina di Sibari su quanto fatto e, soprattutto, su quanto resta da fare. “Marina di Sibari: l’impegno continua”, questo il titolo del talk al quale hanno partecipato anche il Capo ufficio stampa del Comune Mimmo Petroni e il social media manager Luigi Cristaldi che hanno intervistato il Sindaco incalzandolo su tante questioni.

Notizie13/08/2021

IL SINDACO GIOVANNI PAPASSO, UNITAMENTE ALL’ASSESSORE ELISA FASANELLA, HANNO SPORTO QUERELA PER I RECENTI ATTACCHI SUBITI VIA SOCIAL

Notizie12/08/2021

ASSESSORATO ALLA CULTURA: AL VIA LA I EDIZIONE DEL PREMIO DI DANZA “MAGNA GRECIA”

È tutto pronto per la Prima edizione del “Premio Danza Magna Grecia”. La manifestazione, organizzata dal Comune di Cassano All’Ionio.

Notizie12/08/2021

DICHIARAZIONE DEL SINDACO PAPASSO SUL FINANZIAMENTO DI CIRCA 10 MILIONI DI EURO CHE LA GIUNTA REGIONALE HA DESTINATO AL PORTO-CANALE DEI LAGHI DI SIBARI

«Ho appreso dalla stampa che la Giunta Regionale, con una delibera, ha destinato al Canale degli Stombi, arteria marina di collegamento da e per i laghi di Sibari, quasi 10 milioni di euro, al fine di realizzare un intervento risolutivo per la problematica dell’insabbiamento dell’imboccatura»

Notizie11/08/2021

LA POLEMICA SOLLEVATA DAL MOVIMENTO PER LA VITA SULLA RACCOLTA FIRME PER L'EUTANASIA E' INUTILE E PRETESTUOSA

Il Sindaco Papasso interviene sull’inutile e pretestuosa polemica sollevata, attraverso le pagine di alcuni quotidiani dal Sig. Carlo Salvo del “Movimento per la Vita” di Corigliano-Rossano al solo fine di dare all’opinione pubblica la giusta versione dei fatti e per chiarire, in maniera garbata, alcuni aspetti fondamentali che, in uno Stato democratico, dovrebbero essere noti a tutti.

Notizie11/08/2021

IL SINDACO GIANNI PAPASSO HA SCRITTO UNA LETTERA AL PRESIDENTE DELL'ASD CASSANO-SYBARIS MARIO VARCA

Nella missiva ha confermato la piena collaborazione affinché la squadra locale non sparisca.

Notizie11/08/2021

SOTTOSCRITTO IL PROTOCOLLO D’INTESA CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEI LAVORATORI E CONTRO IL CAPORALATO

Ai lavori, oltre al Sindaco Giovanni Papasso e all’Assessore alle Politiche Sociali Elisa Fasanella, in rappresentanza del Comune, erano presenti S.E. Mons. Francesco Savino per la Diocesi di Cassano, Silvano Lanciano per la CGIL, Debora La Rocca per il “Cidis Onlus” e Fabio Saliceti per “Comunità Progetto Sud Onlus” e la cooperativa “Strade di Casa”.

Notizie10/08/2021

AL VIA UN PROTOCOLLO D’INTESA CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEI LAVORATORI E CONTRO IL CAPORALATO

Sarà sottoscritto domani alle 11. Oltre al Comune (col Sindaco Gianni Papasso) partecipano: la Diocesi di Cassano (con S.E. Mons. Francesco Savino), la CGIL (con Giuseppe Guido), le associazioni “Comunità Progetto Sud Onlus” (con don Giacomo Panizza) e “CIDIS Onlus” (con Maria Teresa Terreri), e la cooperativa “Strade di Casa” (con Sandra Innocente).

Notizie09/08/2021

IL SINDACO GIANNI PAPASSO HA SCRITTO ALLA DIREZIONE DI BANCO DI NAPOLI – INTESA SAN PAOLO PER CHIEDERE LA RIAPERTURA DELLO SPORTELLO ATM DI CORSO GARIBALDI.

Nella sua missiva, il primo cittadino, con grande rammarico, ha dovuto constatare che lo sportello ATM del Banco di Napoli Intesa Sanpaolo Spa – utilizzato per il prelievo e il versamento e installato su Corso Garibaldi è stato inspiegabilmente chiuso, ancor di più, senza far pervenire nessun preavviso all’Ente.

Notizie06/08/2021

CONSIGLIO COMUNALE: APPROVATO L'ASSESTAMENTO DI BILANCIO E ACQUISITA LA PARTICELLA MANCANTE DI UN TERRENO CONFISCATO ALLA MAFIA

Approvato l’assestamento di bilancio - oltre ai regolamenti della Tari - e acquisita una particella mancante di un terreno confiscato alla mafia che servirà per la costruzione del nuovo cimitero di Sibari.