Notizie05/08/2021

È STATO ATTIVATO IL “POZZO MAURO-IUELE”: ALIMENTERÀ LE CONTRADE BRICHETTO, MURATE E CACCIANOVA.

Il Sindaco Papasso: “Finalmente risolviamo un problema decennale. L’acqua dalle analisi è risultata anche potabile”.

Notizie03/08/2021

IL SINDACO PAPASSO SCRIVE A SPIRLÌ: CASSANO E SIBARI MERITANO DI ESSERE FRA I DODICI SITI DI PARTICOLARE INTERESSE DELLA CALABRIA

Il Sindaco Gianni Papasso ha scritto una lettera presidente della Regione Calabria Nino Spirlì vista l'assenza della città sibarita e delle sue bellezze naturalistiche e storiche dal “Virtual tour” della Calabria.

Notizie30/07/2021

ONLINE IL BANDO “MISURE PER FAVORIRE LE OPPORTUNITÀ E PER IL CONTRASTO ALLA POVERTÀ EDUCATIVA”

Ne hanno dato notizia il Sindaco Giovanni Papasso e l’Assessore ai Servizi Sociali Elisa Fasanella. Le domande per l’approvazione di progetti organizzativi dovranno essere inviate entro 10 giorni dalla pubblicazione del bando. Le attività sono da attuarsi entro il 31 Dicembre 2021.

Notizie28/07/2021

UN MILIONE DI EURO, CIRCA, DAL GSE AL COMUNE PER TRASFORMAZIONE DEL PALAZZO DI CITTA’ IN EDIFICIO A ENERGIA QUASI ZERO

Lo ha comunicato con grande soddisfazione il sindaco Gianni Papasso. “Questo bel risultato raggiunto, ha commentato, testimonia l’impegno diuturno dell’amministrazione e l’attenzione a non lasciarsi sfuggire le opportunità di far arrivare risorse per la città”.

Notizie27/07/2021

LETTERA DI BENVENUTO AI TURISTI SUL TERRITORIO CASSANESE PER L'ESTATE 2021 DA PARTE DEL SINDACO GIOVANNI PAPASSO

Carissimi, benvenuti! È per noi occasione di grande gioia potervi accogliere nella nostra bellissima terra. È la terra ove nacque e si sviluppò la leggenda di Sybaris e ove, ancor prima di Sybaris, l’uomo antico ha cominciato a modellare il paesaggio e a scrivere la storia.

Notizie27/07/2021

CONVOCATA DAL PRESIDENTE LINO NOTARISTEFANO PER IL 30 LUGLIO PROSSIMO ALLE ORE 19:00 UNA RIUNIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Sei i punti all’ordine del giorno. Sarà, come sempre, garantita la diffusione dei lavori dell’assise civica attraverso la diretta televisiva.

Notizie22/07/2021

RACCOLTA DIFFERENZIATA: LETTERA INDIRIZZATA A TUTTI GLI OPERATORI TURISTICI E A TUTTI GLI ESERCENTI DI ATTIVITÀ COMMERCIALI DI MARINA DI SIBARI E DEI LAGHI DI SIBARI

Con una lettera circolare indirizzata a tutti gli operatori turistici e a tutti gli esercenti di attività commerciali di Marina di Sibari e dei Laghi di Sibari, il sindaco Papasso ha invitato a voler prestare maggiore attenzione nel corretto smaltimento dei rifiuti prodotti.

Notizie21/07/2021

IL COMUNE E’ STATO PROMOSSO A PIENI VOTI IN MATERIA DI TRASPARENZA NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Per la prima volta da quando è stata istituita da Anac la certificazione, le verifiche dell’Organismo indipendente di valutazione (OIV) il Comune di Cassano ha superato a pieni voti l’esame di Trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Notizie20/07/2021

LA GIUNTA COMUNALE HA DELIBERATO L'ISTITUZIONE DEL PORTALE TURISTICO DIGITALE

La giunta comunale ha discusso e deliberato l’Istituzione del Portale Digitale di Destinazione Turistica del Comune finalizzato all’erogazione di un servizio di informazione e accoglienza turistica in grado di mettere in atto azioni di marketing territoriale per valorizzare e promuovere il patrimonio storico, archeologico, monumentale artistico della cittadina jonica.

Notizie19/07/2021

IL SINDACO PAPASSO PROMUOVE CASA SERENA: LETTERA AI COLLEGHI DELLA CALABRIA

Il sindaco Giovanni Papasso promuove Casa Serena “Santa Maria di Loreto”, un istituto di eccellenza che da anni ospita, assiste e si prende cura degli anziani. In una lettera inviata a tutti i colleghi sindaci della Calabria, il primo cittadino, convinto che tra gli innumerevoli compiti di un Sindaco, ci sia anche quello, importantissimo, di valorizzare e far conoscere luoghi ed eccellenze del proprio territorio, ha inteso presentare la struttura che per il Comune rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello.