Notizie
Notizie28/10/2021
CONSEGNATI I LAVORI DI DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DELLA SCUOLA SECONDARIA LANZA-MILANI
Consegnati al Raggruppamento Temporaneo di Imprese, composto dalla Edil Word di Saverio Laurito, Loiudice e Cipriano srl, e Piano Lago Calcestruzzi, i “Lavori di Demolizione e Ricostruzione della Scuola Statale Secondaria di Primo Grado “Lanza-Milani” di Cassano centro.
Notizie27/10/2021
MUTUI AMMESSI AL COMUNE PER OLTRE 1 MILIONE E 300 MILA EURO PER LA REALIZZAZIONE DI STRUTTURE SPORTIVE A SIBARI, DORIA E BRUSCATE
Si tratta, in particolare, della costruzione di un centro polisportivo a Sibari. A Doria, al posto dell’ex campo di calcio a 8 ormai quasi completamente rovinato, si procederà a realizzare un campo di calcio a 5 e un campo di tennis e pallavolo, per 160mila euro e un campo di calcio a 5 outdoor in località Bruscate per un importo totale di circa 61mila euro.
Notizie26/10/2021
PRESENTAZIONE DEL LIBRO "QUALCOSA DI ANTICO" DI SIMONETTA RIVELLI E FILOMENA GAROFALO
Si tratta di una raccolta documentata di proverbi, modi di dire, soprannomi e filastrocche che appartengono alla tradizione popolare delle genti di Cassano Jonio. È un’opera scritta a quattro mani da due amiche storiche, che nasce da un’intuizione e un sentire comuni, scattati all’unisono agli inizi del 2020.
Notizie26/10/2021
LA GIUNTA COMUNALE HA APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO PER LA REALIZZAZIONE DEI LAVORI DI RACCOLTA DELLE ACQUE BIANCHE A LAUROPOLI
L’intervento, viene evidenziato nell’atto, atteso da tempo, impegnerà l’importo complessivo di € 990.000,00 e si procederà all’adeguamento della raccolta delle acque bianche piovane in tre principali zone dell’abitato di Lauropoli Frazione di Cassano All’Ionio e precisamente zona via San Nicola – via Maroncelli, zona via Fiume e zona via Capolanza.
Notizie21/10/2021
VISITA DI CORTESIA DEL COMANDANTE LA NUOVA COMPAGNIA DELL'ARMA DEI CARABINIERI CAPITANO MICHELE ORNELLI AL SINDACO PAPASSO
A pochi giorni dal suo insediamento al comando della neo istituita Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Cassano All’Ionio, con giurisdizione su tutto l’Alto Jonio cosentino, il Capitano Michele Ornelli, accompagnato dal Tenente Roberto Castagna, si è recato in visita di cortesia al Palazzo di Città dove, inizialmente, è stato accolto dal Sindaco Gianni Papasso, dal Presidente dell’Assise Civica, Lino Notaristefano e dal Comandante della Polizia Locale, Anna Aiello.
Notizie19/10/2021
SOTTOSCRITTO IL PROTOCOLLO PER LE RELAZIONI TRA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E E I SINDACATI
L'Amministrazione Comunale, rappresentata dal sindaco Gianni Papasso e le rappresentanze sindacali confederali, rappresentate da Michele Tempo, responsabile della locale Camera del Lavoro Cgil, Alberto Lanari Cisl e Giuseppe Rodilosso Uil, confermando e rafforzando un comune impegno nell'affrontare le problematiche sociali.
Notizie18/10/2021
MERCOLEDÌ ARRIVA IL CAMPER DELLA POLIZIA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE
Mercoledì prossimo, 20 ottobre, dalle ore 10:00 alle 13:00, in attuazione del Progetto permanente “Questo non è Amore” farà tappa a Cassano All’Ionio, il Camper della Polizia di Stato in tour per la campagna di sensibilizzazione contro la “Violenza di Genere”.
Notizie18/10/2021
CARO-SPAZZATURA. I CHIARIMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE: NESSUN AUMENTO IMPATTANTE
“Caro Spazzatura”: il sindaco Gianni Papasso e l’amministrazione comunale della Città di Cassano All’Ionio, chiariscono che “nessun aumento, nessuna stangata impattante graverà sul bilancio familiare delle famiglie Cassanesi”.
Notizie14/10/2021
NUOVA DATA ---> CERIMONIA DI CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA AL PROF. FABRIZIO BARCA
Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio, sentita la conferenza dei capigruppo è stato convocato dal presidente Lino Notaristefano per venerdì prossimo prossimo, 22 ottobre, alle ore 18:30, nel salone di rappresentanza “Gino Bloise”, in modalità aperta.
Notizie14/10/2021
PUBBLICATA LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTRUZIONE DEL NUOVO CIMITERO A SIBARI E PER GLI INTERVENTI SU QUELLO DI CASSANO CENTRO
I soggetti interessati possono presentare proposte di Project financing per la concessione, entro le ore12.00 del sessantesimo giorno successivo alla data di pubblicazione della manifestazione di interesse.