Notizie16/07/2021

ATTO DI INDIRIZZO DELLA GIUNTA PER RAFFORZARE ATTIVITÀ DI CONTRASTO ALL’ABUSIVISMO EDILIZIO

L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, al fine di tutelare il territorio comunale e garantirne lo sviluppo nel rispetto di tutte le regole di legalità e della normativa di settore, ritenute di prioritaria importanza, ha deliberato un atto di indirizzo per rafforzare le attività di contrasto all’abusivismo edilizio, adottando ogni opportuna iniziativa per il controllo del territorio e per la verifica della presenza di eventuali abusi.

Notizie15/07/2021

CONSEGNATI ALL'IMPRESA APPALTARICE I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DI 310 NUOVI LOCULI CIMITERIALI

Alla presenza del sindaco Gianni Papasso, del vice sindaco Antonino Mungo, dell’assessore Elisa Fasanella, ha avuto luogo presso il cimitero la formale consegna dei lavori riguardanti la realizzazione di nuovi loculi cimiteriali nel lato nord-ovest.

Notizie14/07/2021

CONVEGNO SU "LA LETTERATURA SALVERÀ LA CALABRIA"

Marina di Sibari, la “Città del Mare” del Comune di Cassano All’Ionio, ospiterà l’importante evento culturale: “La Letteratura Salverà la Calabria”.

Notizie12/07/2021

IL SINDACO PAPASSO RINGRAZIA LA TASK FORCE CHE HA DOMATO L'INCENDIO DI FUSCOLARA

Il Sindaco Gianni Papasso, con una formale missiva, ha ringraziato per l’impegno, il grande spirito di sacrificio e la disponibilità dimostrata nell’occasione dalla task force che ha operato anche per mettere in sicurezza il villaggio turistico ubicato ai margini della pineta.

Notizie06/07/2021

INCONTRO TRA IL SINDACO E IL COMMISSARIO ASP DI COSENZA SUI PROBLEMI DELLA SANITA'

Nel corso dell’incontro, il primo cittadino ha rappresentato le criticità che quotidianamente si manifestano e che creano disagi e malumori nella popolazione utente, dovuti soprattutto ai servizi erogati dal Poliambulatorio di via Ponte Nuovo.

Notizie05/07/2021

CHIUSURA DEFINITIVA DELLA DISCARICA DI CONTRADA LA SILVA: INTESA IN REGIONE TRA L'ASSESSORE REGIONALE DE CAPRIO E IL SINDACO PAPASSO

Nel corso della riunione che si è tenuta in Regione tra il Sindaco Gianni Papasso e l'Assessore all'Ambiente Sergio De Caprio è stato stabilito che, presto, l'impianto verrà chiuso e bonificato. Grazie al nuovo accordo anche i conferimenti nella prima buca scendono da 29mila a 10mila mc. Il nostro Comune avrà anche priorità nel conferire i propri rifiuti negli impianti autorizzati.

Notizie02/07/2021

LAGHI DI SIBARI: IL CANALE DEGLI STOMBI DA OGGI E’ NUOVAMENTE NAVIGABILE

Il sindaco Gianni Papasso ha emanato un’ordinanza con la quale ha revocato la precedente disposizione datata 10 dicembre 2019 e disposto il ripristino delle condizioni di navigabilità dello Stombi.

Notizie01/07/2021

AMBIENTE E RIFIUTI: INCONTRO CON OPERATORI TURISTICI E COMMERCIALI

L’incontro è servito per fare il punto della situazione relativamente ad alcune criticità rilevate che interessano soprattutto il servizio di igiene urbana, con particolare riferimento alla raccolta differenziata dei rifiuti presso gli insediamenti turistici presenti sul litorale cassanese.

Notizie30/06/2021

PROGETTO DI CONTRASTO AL CAPORALATO “SUPREME ITALIA”: CONSEGNATO UN AUTOBUS PER IL TRASPORTO DEI LAVORATORI IMMIGRATI

Dalle parole ai fatti. Il Comune di Cassano, primo nella Piana di Sibari ammesso a finanziamento (e vincitore della graduatoria regionale) ha ricevuto la consegna di un autobus destinato al miglioramento delle condizioni abitative dei migranti di Paesi Terzi presenti sul territorio.

Notizie29/06/2021

IL SINDACO HA CHIESTO UN INCONTRO SULLA DISCARICA "LA SILVA" ALLE AUTORITA' COMPETENTI

Il sindaco Giovanni Papasso ha richiesto un incontro inerente la discarica località La Silva al Dipartimento Ambiente e Territorio della Regione Calabria, al Dipartimento Ambiente e Territorio della Regione Calabria – Settore Rifiuti, al Presidente dell’ATO Cosenza e Ufficio di Presidenza. Per conoscenza, l’istanza è stata inviata anche al Presidente f.f. della Regione Calabria, Antonino Spirlì, e all’Assessore All’Ambiente della Regione Calabria, Col. Sergio De Caprio.