Notizie

Notizie22/07/2021

RACCOLTA DIFFERENZIATA: LETTERA INDIRIZZATA A TUTTI GLI OPERATORI TURISTICI E A TUTTI GLI ESERCENTI DI ATTIVITÀ COMMERCIALI DI MARINA DI SIBARI E DEI LAGHI DI SIBARI

Con una lettera circolare indirizzata a tutti gli operatori turistici e a tutti gli esercenti di attività commerciali di Marina di Sibari e dei Laghi di Sibari, il sindaco Papasso ha invitato a voler prestare maggiore attenzione nel corretto smaltimento dei rifiuti prodotti.

Notizie21/07/2021

IL COMUNE E’ STATO PROMOSSO A PIENI VOTI IN MATERIA DI TRASPARENZA NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Per la prima volta da quando è stata istituita da Anac la certificazione, le verifiche dell’Organismo indipendente di valutazione (OIV) il Comune di Cassano ha superato a pieni voti l’esame di Trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Notizie20/07/2021

LA GIUNTA COMUNALE HA DELIBERATO L'ISTITUZIONE DEL PORTALE TURISTICO DIGITALE

La giunta comunale ha discusso e deliberato l’Istituzione del Portale Digitale di Destinazione Turistica del Comune finalizzato all’erogazione di un servizio di informazione e accoglienza turistica in grado di mettere in atto azioni di marketing territoriale per valorizzare e promuovere il patrimonio storico, archeologico, monumentale artistico della cittadina jonica.

Notizie19/07/2021

IL SINDACO PAPASSO PROMUOVE CASA SERENA: LETTERA AI COLLEGHI DELLA CALABRIA

Il sindaco Giovanni Papasso promuove Casa Serena “Santa Maria di Loreto”, un istituto di eccellenza che da anni ospita, assiste e si prende cura degli anziani. In una lettera inviata a tutti i colleghi sindaci della Calabria, il primo cittadino, convinto che tra gli innumerevoli compiti di un Sindaco, ci sia anche quello, importantissimo, di valorizzare e far conoscere luoghi ed eccellenze del proprio territorio, ha inteso presentare la struttura che per il Comune rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello.

Notizie16/07/2021

ATTO DI INDIRIZZO DELLA GIUNTA PER RAFFORZARE ATTIVITÀ DI CONTRASTO ALL’ABUSIVISMO EDILIZIO

L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, al fine di tutelare il territorio comunale e garantirne lo sviluppo nel rispetto di tutte le regole di legalità e della normativa di settore, ritenute di prioritaria importanza, ha deliberato un atto di indirizzo per rafforzare le attività di contrasto all’abusivismo edilizio, adottando ogni opportuna iniziativa per il controllo del territorio e per la verifica della presenza di eventuali abusi.

Notizie15/07/2021

CONSEGNATI ALL'IMPRESA APPALTARICE I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DI 310 NUOVI LOCULI CIMITERIALI

Alla presenza del sindaco Gianni Papasso, del vice sindaco Antonino Mungo, dell’assessore Elisa Fasanella, ha avuto luogo presso il cimitero la formale consegna dei lavori riguardanti la realizzazione di nuovi loculi cimiteriali nel lato nord-ovest.

Notizie14/07/2021

CONVEGNO SU "LA LETTERATURA SALVERÀ LA CALABRIA"

Marina di Sibari, la “Città del Mare” del Comune di Cassano All’Ionio, ospiterà l’importante evento culturale: “La Letteratura Salverà la Calabria”.

Notizie12/07/2021

IL SINDACO PAPASSO RINGRAZIA LA TASK FORCE CHE HA DOMATO L'INCENDIO DI FUSCOLARA

Il Sindaco Gianni Papasso, con una formale missiva, ha ringraziato per l’impegno, il grande spirito di sacrificio e la disponibilità dimostrata nell’occasione dalla task force che ha operato anche per mettere in sicurezza il villaggio turistico ubicato ai margini della pineta.

Notizie06/07/2021

INCONTRO TRA IL SINDACO E IL COMMISSARIO ASP DI COSENZA SUI PROBLEMI DELLA SANITA'

Nel corso dell’incontro, il primo cittadino ha rappresentato le criticità che quotidianamente si manifestano e che creano disagi e malumori nella popolazione utente, dovuti soprattutto ai servizi erogati dal Poliambulatorio di via Ponte Nuovo.

Notizie05/07/2021

CHIUSURA DEFINITIVA DELLA DISCARICA DI CONTRADA LA SILVA: INTESA IN REGIONE TRA L'ASSESSORE REGIONALE DE CAPRIO E IL SINDACO PAPASSO

Nel corso della riunione che si è tenuta in Regione tra il Sindaco Gianni Papasso e l'Assessore all'Ambiente Sergio De Caprio è stato stabilito che, presto, l'impianto verrà chiuso e bonificato. Grazie al nuovo accordo anche i conferimenti nella prima buca scendono da 29mila a 10mila mc. Il nostro Comune avrà anche priorità nel conferire i propri rifiuti negli impianti autorizzati.

torna all'inizio del contenuto