Notizie

Notizie19/01/2023

LETTERA DEL SINDACO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE SULL'INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO DOVE CHIEDE CHE SI LEGIFERI IN MERITO

Sulla questione molto sentita dell’inquinamento elettromagnetico e  telefonia mobile, che in questi giorni sta tenendo banco, in particolare, a Sibari di Cassano All’Ionio, il sindaco Gianni Papasso, ha chiamato in causa con una formale comunicazione, il presidente del Consiglio Regionale della Calabria, Filippo Mancuso, per conoscenza è stata destinata anche al Presidente del Governo Regionale, Roberto Occhiuto, in cui chiede un intervento legislativo regionale in merito.

Notizie18/01/2023

PROGETTO FUSIONE DI COMUNI: INCONTRO CON FRANCAVILLA MARITTIMA

Il sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, ha avviato una serie di contatti con i comuni contermini, al fine di stabilire maggiori rapporti istituzionali di collaborazione, tenendo in debito conto della crisi gestionale e anche di spopolamento che stanno interessando gli enti locali al fine di procedere a un  possibile riassetto istituzionale nella Piana di Sibari che dovrebbe sfociare nella possibilità di giungere a una fusione tra i comuni confinanti per creare una realtà più consistente, con maggiore potere contrattuale, in  seno al comprensorio e nel rapporto con le istituzioni e le autorità sovracomunali.

Notizie17/01/2023

IL SINDACO HA RICHIESTO LA DICHIARAZIONE DELLO STATO DI EMERGENZA PER IL RISCHIO CROLLI NEL CENTRO STORICO

Con una formale istanza indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro dell’Interno, al Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, al Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, al Presidente della Giunta Regionale della Calabria, alla Protezione Civile della Regione Calabria, al Prefetto della Provincia di Cosenza e al Presidente della Provincia di Cosenza, il sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, ha richiesto la dichiarazione dello stato di emergenza ai sensi della Legge n.225/1992 e s.m.i. per rischio crolli nel centro storico.

Notizie16/01/2023

AVVISO DI INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA PER IL 19 GENNAIO IN ALCUNE AREE DEL COMUNE

La società deputata alla fornitura comunica che l'energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sui loro impianti. Ecco il dettaglio.

Notizie13/01/2023

IL SINDACO PAPASSO CON PROPRIA ORDINANZA HA BLOCCATO I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELL’ANTENNA 5G DI VIA PLINIO A SIBARI PER MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO E PUBBLICA INCOLUMITÀ

Non sono passate inosservate né le richieste e le proteste dei cittadini di Sibari, né soprattutto, le forti tensioni che si sono registrate nella giornata di ieri dopo la partenza dei lavori nel cantiere di costruzione dell’antenna di via Plinio a Sibari. Ragion per cui il sindaco Gianni Papasso, pochi minuti fa, con propria ordinanza contingibile e urgente, ne ha bloccato i lavori di realizzazione per motivi di ordine pubblico e pubblica incolumità. La decisione era maturata già ieri sera alla fine della partecipatissima riunione convocata proprio dal primo cittadino nella Delegazione municipale di Sibari.

Notizie11/01/2023

IL GIORNALISTA GOLIA PROVENIENTE DAL CAMPIONATO DEL MONDO DI CALCIO E' STATO RICEVUTO DAL SINDACO

Nella mattinata odierna, il sindaco Gianni Papasso e il vice sindaco Antonino Mungo hanno ricevuto nel Palazzo di Città, da qualche giorno rientrato dal Qatar dove in qualità di foto reporter autorizzato dal Coni ha seguito il Campionato del Mondo di Calcio, che com’è noto ha fatto registrare la vittoria finale della compagine Argentina, il giornalista Pasquale Golia.

Notizie09/01/2023

CIMITERO COMUNALE E RISTRUTTURAZIONE COMPLETA DELLE CAPPELLE DEL SANTISSIMO CROCIFISSO E SAN DOMENICO: ONLINE LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER RACCOGLIERE PROPOSTE DI PROJECT FINANCING.

IL SINDACO PAPASSO: "PASSIAMO SUBITO DALLE PAROLE ALL'AZIONE AMMINISTRATIVA SPERANDO DI POTERLE ENTRAMBE RIAPRIRE PRESTISSIMO AL PUBBLICO NEL FRATTEMPO LAVORIAMO AL NUOVO CIMITERO DI SIBARI".

Notizie06/01/2023

COMUNICATO STAMPA E INVITO INAUGURAZIONE LAVORI CAMPO SPORTIVO PIETRO TOSCANO

Di tutto questo si discuterà alle ore 14:00 di domenica 8 gennaio quando il sindaco Gianni Papasso, i rappresentanti della giunta e del consiglio comunale insieme i vertici della squadra Cassano Sybaris – in primis col presidente Mario Varca – inaugureranno ufficialmente il “nuovo” impianto sportivo e spiegheranno brevemente le novità nella mezzora che precederà il calcio di avvio della gara Cassano Sybaris – CotroneiCaccuri.

Notizie05/01/2023

IL SINDACO PAPASSO SCRIVE AL PRESIDENTE MATTARELLA CHIEDENDO LO STOP DELLA LEGGE SULL'AUTONOMIA DIFFERENZIATA

Autonomia differenziata, anche il sindaco di Cassano ha scritto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella chiedendo lo stop della Proposta di Legge attualmente in discussione in Parlamento e che occupa i primi posti dell’agenda politica del Governo Meloni.

Notizie05/01/2023

CIMITERO COMUNALE: SARÀ CHIUSA AL PUBBLICO PER UNA SERIE DI VERIFICHE TECNICHE E STRUTTURALI LA CAPPELLA DI SAN DOMENICO.

Presto al via sia il monitoraggio che un’accurata indagine geologica-strutturale mentre partirà lunedì la manifestazione di interesse - project financing per acquisire proposte di risistemazione sia della Cappella San Domenico che di quella del Crocifisso.

torna all'inizio del contenuto