Notizie30/05/2022

ADESIONE ENTE AD AVVISI PUBBLICI PRESIDENZA CONSIGLIO MINISTRI PER TRASFORMAZIONE DIGITALE

La Giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha deliberato l’adesione dell’Ente agli avvisi pubblici della Presidenza del consiglio dei ministri emanati dal Dipartimento per la trasformazione digitale.

Notizie26/05/2022

IL GUP DEL TRIBUNALE DI CASTROVILLARI HA DISPOSTO IL NON LUOGO A PROCEDERE PER IL SINDACO PAPASSO

NESSUN REATO AMBIENTALE CONSUMATO DAL SINDACO PAPASSO IL GUP DEL TRIBUNALE DI CASTROVILLARI HA DISPOSTO IL “NON LUOGO A PROCEDERE”. “ANCORA UNA VOLTA, LA VERITÁ SI FA STRADA E LA GIUSTIZIA TRIONFA!”

Notizie26/05/2022

CONSEGNATI I LAVORI RIGUARDANTI LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL CIMITERO COMUNALE

I lavori riguarderanno la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria del Cimitero comunale, con particolare riferimento sia alle Cappelle Muraca, Tre Sorelle, San Pasquale e San Francesco, Padre Pio, San Giovanni, San Vincenzo, sia all’Ossario.

Notizie25/05/2022

UN FINANZIAMENTO DI DUE MILIONI E SEICENTOMILA EURO ASSEGNATO AL COMUNE

CONSENTIRA’ IL COMPLETAMENTO DI DUE PALAZZI CONFISCATI ALLA MAFIA NEGLI ANNI ’80 DESTINATI A EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Notizie24/05/2022

APPROVATO PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO LAVORI MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE IN CONTRADA BRUSCATE, VIA EUBEA DI SIBARI E REALIZZAZIONE ROTATORIA IN CONTRADA PRAINETTA

La giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha discusso e approvato, tra l’altro, il progetto definitivo – esecutivo riguardante i lavori per la manutenzione straordinaria di alcune strade.

Notizie23/05/2022

30 ANNI DALLA STRAGE DI CAPACI

Ricorre oggi, 23 maggio, il 30° anniversario della strage di Capaci, ove persero la vita , per mano della mafia,  il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Il sindaco Gianni Papasso e l'amministrazione comunale hanno voluto commemorare la tragedia

Notizie20/05/2022

FINANZIATO IL RECUPERO DEI TRE PALAZZI GENTILIZI

Nell’ambito dell’accordo di programma a suo tempo siglato tra il Ministero delle Infrastrutture e la Regione Calabria, per la realizzazione del Piano Nazionale di Edilizia Abitativa, sulla base della ricognizione effettuata da ATERP Calabria, è stato ammesso a finanziamento per 1 Milione 650 Mila Euro, il recupero dei cosiddetti palazzi gentilizi: ex Oriolo, ex Toscano ed ex Pontieri/Gallo, ubicati nel posti nel cuore del centro storico cassanese.

Notizie20/05/2022

36MA EDIZIONE PREMIO TROCCOLI MAGNA GRAECIA

Si terrà sabato 28 maggio alle 18 la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del Premio letterario nazionale e di ricerca e promozione culturale. Dopo l'introduzione di Martino Zuccaro, giornalista e organizzatore del premio, i saluti istituzionali saranno affidati al Sindaco Gianni Papasso.  All’evento è stato concesso il patrocinio della Commissione Europea - Rappresentata in Italia - della Regione Calabria, della Città di Cassano all’Ionio e di altre istituzioni.

Notizie19/05/2022

LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALLA DISCARICA LA SILVA: CONSEGNATI I LAVORI

Si è tenuta nel salone di rappresentanza del Palazzo di Città, la formale consegna dei lavori riguardanti la “Manutenzione straordinaria all’interno della Discarica per rifiuti non pericolosi ubicata alla Contrada “La Silva”, alla ditta esecutrice Antonio Chimento srl, di Santa Sofia D’Epiro.

Notizie18/05/2022

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA RICEVUTO IL CASSANO SYBARIS

L’amministrazione comunale ha incontrato il Cassano Sibari per congratularsi con il team per la stagione appena conclusa.