Notizie25/03/2022

IL COMUNE E' PRONTO AD ACCOGLIERE I CITTADINI UCRAINI IN FUGA

“Il Comune di Cassano All’Ionio è pronto ad accogliere i cittadini ucraini in fuga”. Lo ha affermato il Sindaco Giovanni Papasso informando le istituzioni e i cittadini sulle azioni intraprese dall’amministrazione per rispondere concretamente ai bisogni della popolazione ucraina colpita dall’invasione russa.

Notizie24/03/2022

LA REGIONE AUTORIZZA IL COMUNE A DRAGARE LA SABBIA PRESENTE NEL CANALE DEGLI STOMBI: PROSEGUE L’OBIETTIVO DI ARRIVARE ALLA RIAPERTURA ALLA NAVIGAZIONE PRIMA DI PASQUA

La Regione Calabria, per tramite del “Dipartimento territorio e tutela dell’ambiente”, con decreto dirigenziale numero 3135 del 23/03/2022 ha autorizzato il Comune di Cassano All’Ionio, proponente e titolare dell’autorizzazione ad effettuare, le attività di dragaggio della sabbia che occupa l’imboccatura del Canale degli Stombi secondo la planimetria allegata alla richiesta.

Notizie24/03/2022

IL SINDACO PAPASSO INVITA IL SOTTOSEGRETARIO ALL'INTERNO SIBILIA A PRESENZIARE ALLE DEMOLIZIONI DEGLI IMMOBILI ABUSIVI A SIBARI

In occasione della ripresa delle demolizioni dei manufatti abusi presenti sul territorio comunale, il sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso ha invitato il Sottosegretario del Ministero dell’Interno, Carlo Sibilia a partecipare alla prossima operazione di ripristino della legalità nel campo dell’edilizia.

Notizie23/03/2022

GLI IMPIANTI DI COZZE PRESENTI NEI LAGHI DI SIBARI DOVRANNO ESSERE RIDIMENSIONATI PERCHÉ IRREGOLARI

Dai controlli disposti dalla Polizia Locale – guidata dall’architetto Anna Maria Aiello – è emerso che l’area dei Laghi di Sibari attualmente destinata e utilizzata per la coltivazione in acqua di cozze è di diverse miglia di metri quadri più grande rispetto alla dimensione prevista che doveva essere di 2mila metri quadrati.

Notizie23/03/2022

INTITOLAZIONE PARCO GIOCHI DI VIA SAN NICOLA DI LAUROPOLI A LEA GAROFALO

La giunta comunale, su proposta del sindaco Gianni Papasso che ha relazionato in merito, nel corso della più recente riunione, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha discusso e deliberato la proposta.

Notizie22/03/2022

ARRIVA AL TEATRO COMUNALE LO SPETTACOLO DI E CON PINO INSEGNO "58 SFUMATURE DI PINO"

E’ in calendario per martedì 29 marzo prossimo, alle ore 21.00, al Teatro Comunale di Cassano All’Ionio, la terza serata della Stagione Teatrale organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, con la Creativa srl del direttore artistico Andrea Solano. Ne ha dato comunicazione l’assessore delegata al teatro, Elisa Fasanella.

Notizie21/03/2022

COSTRUIAMO GENTILEZZA: 21 MARZO 2022 GIORNATA DELLA GENTILEZZA AI NUOVI NATI

Anche quest'anno, come Comune di Cassano All'Ionio aderiamo alla "Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati": un importante momento istituzionale dedicato ai 109 bimbi nati nella nostra comunità nel 2021.

Notizie21/03/2022

IL COMUNE ADERISCE AL COMITATO PROMOTORE DI "2023 ANNO DEL TURISMO DI RITORNO - ALLA SCOPERTA DELLE ORIGINI"

Lo ha deliberato la Giunta Comunale riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia.

Notizie16/03/2022

CONFERENZA STAMPA SU COMUNE MOTORE D'IMPRESA - PRESENTATO L'AVVISO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER BENEFICIARE RISORSE DISPONBILI FONDO DI SOSTEGNO AI COMUNI MARGINALI

Illustrati i termini e le finalità dell’Avviso Pubblico riguardante l’acquisizione di manifestazioni di interesse utili ad individuare le categorie di interventi da mettere a bando per assegnare le risorse previste dal “Fondo di sostegno ai comuni marginali” per gli anni 2021-2023.

Notizie15/03/2022

AL VIA L’OPERAZIONE “LEGALITÀ”. PARTITE STAMANE DAL CENTRO URBANO DI DORIA LE OPERAZIONI DI DEMOLIZIONE DEI MANUFATTI REALIZZATI ABUSIVAMENTE.

Camion, ruspe ed escavatori del Comune di Cassano sono comparsi ben presto nell’area delle case popolari della frazione cassanese per il ripristino dello stato dei luoghi in alcune delle case popolari Aterp o in zone di pertinenza a queste.