Avvisi

Il sindaco Papasso e l'assessore Conte incontrano le associazioni spostive

La categoria

20/09/2012

aula consiliare

Il Sindaco e l’assessore municipale allo sport hanno ricevuto i presidenti delle Associazioni Sportive calcistiche del territorio: “ Lo sport è un eccezionale palestra di vita per i nostri ragazzi”, ha detto il primo cittadino.

 

 

sindaco Papasso

Il Sindaco di Cassano All’Ionio, accompagnato per l’occasione dall’assessore municipale allo sport Valentina Conte, ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, i presidenti ed i dirigenti delle Associazioni Sportive calcistiche del Comune di Cassano All’Ionio., ovvero lo Young Boys Cassano, A.S. Cassano 01, l’Unione Sportiva Lauropoli, l’A.S. Cassano Over 30 e l’A.C. Cosimo Selvaggi. Il colloquio, cordiale, ha riguardato questioni organizzative della nuova stagione sportiva 2012/2013 ed in particolare il confronto si è soffermato su l’uso condiviso del Campo Sportivo “P. Toscano” di Cassano All’Ionio. Al termine del quale IL Sindaco Giovanni Papasso e l’assessore Conte hanno elaborato una turnazione per l’uso dello stesso campo sportivo condivisa da tutti.

 

In apertura, tuttavia, il primo cittadino di Cassano All’Ionio ha inteso ringraziare tutte le Associazioni Sportive calcistiche intervenute, soprattutto per il ruolo che svolgono all’interno del Comune: ovvero quello di distogliere molti ragazzi, coinvolgendoli nelle loro attività agonistiche, dalle strade e di offrire loro una importante opportunità di socializzazione. «Il calcio e più in generale lo sport – ha tenuto a dire il Sindaco Papasso - è un eccezionale mezzo di trasmissione dei valori universali, scuola di vita e valida barriera contro le devianze sociali. Per questo l’attenzione dell’Amministrazione Comunale che ho l’onore di presiedere sarà sempre rivolta favorevolmente ad ogni iniziativa e pratica sportiva. Così come è mia intenzione promuovere nelle prossime settimane una giornata dello sport a Cassano All’Ionio in cui vengano coinvolte tutte le realtà sportive del nostro territorio”. Cassano nel calcio, ma anche nel ciclismo ed in altri sport ha una lunga tradizione, con l’impegno di tutti ed il coinvolgimento vogliamo rinverdirla».

 

indietro

torna all'inizio del contenuto