GIORNATA DELLA TRASPARENZA

La categoria

15/11/2021

GIORNATA DELLA TRASPARENZA

L'amministrazione comunale ha organizzato per giovedì prossimo, 18 Novembre, con inizio alle ore 15:00, nel salone di rappresentanza del Palazzo di Città, la Giornata della Trasparenza, un incontro sul tema : " SAPER ESSERE OLTRE AL SAPER FARE! ".  Il Programma, prevede, in particolare :

ore 15:00      Registrazione dei partecipanti; ore  15:15, Saluti Istituzionali : Sindaco Gianni Papasso, Segretario Comunale Ciriaco Di Talia, Assessore delegata alla Trasparenza Anna Maria Bianchi; ore  15:30 Intervento dott. Giuseppe Vizzari – O.I.V., su: Le origini della Trasparenza; ore 15:40       Intervento Avv. Diego D' Amico - Resp. Area Affari Generali, su: Evoluzione della normativa sulla Trasparenza;  ore 16:45 Intervento Sergio Niger - Resp. Protezione Dati dell’Unical, su : Le nuove dimensioni della Trasparenza e la tutela dei dati personali; ore 17:30 Tavola Rotonda; ore 18:30          Chiusura lavori e rilascio Attestato di partecipazione.  Ai lavori sono stati invitati a partecipare sindaci e rappresentanti dei comuni della Sibaritide e del Pollino.

Le Giornate della trasparenza sono un'occasione per informare, sul Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza e sul Piano e la Relazione della Performance, tutti i soggetti a vario titolo interessati e coinvolti, i cosiddetti stakeholder. Rappresentano un momento di condivisione di best practice, di esperienze, del 'clima' lavorativo e del livello dell’organizzazione del lavoro, nonché dello stato di attuazione degli obblighi di pubblicazione. Negli eventi, organizzati per tematiche, vengono affrontati gli argomenti in modalità interattiva, vengono raccolti elementi sui risultati raggiunti, effettuate analisi delle potenzialità da sviluppare e delle opportunità per migliorare.

RIFERIMENTI NORMATIVI : DECRETO LEGISLATIVO 27 ottobre 2009, n. 150

Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttivita' del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni. (09G0164)

Entrata in vigore del provvedimento: 15/11/2009 (Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 07/06/2017).  (Fonte Ministero dell'Interno)

Lì, 15.11.2021                              Il Capo Ufficio Stampa - Mimmo Petroni -

indietro

torna all'inizio del contenuto