Descrizione
Accoglienza ufficiale e istituzionale quella di venerdì mattina per il nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Cassano all’Ionio.
Il Sindaco Gianpaolo Iacobini ha ricevuto in Comune, insieme al Comandante della Polizia Locale, Fioravante Veneziano, la visita del Capitano Chiara Baione, che nelle prossime ore assumerà ufficialmente il Comando della Compagnia.
A lei, a nome dell’intera comunità cassanese, il primo cittadino ha rivolto un saluto di benvenuto e l’augurio di buon lavoro, «nella certezza che saprà fare bene, con determinazione e sensibilità». Al tempo stesso ha ringraziato il maggiore Michele Ornelli, presente all’incontro insieme al comandante di Stazione Giuseppe Schena, «per il lavoro egregiamente svolto negli ultimi 4 anni sul fronte della tutela della legalità e della sicurezza» confermando agli ufficiali presenti anche la piena collaborazione dell’amministrazione comunale e di tutto l’apparato burocratico a tutte le esigenze operative dell’Arma.
Infine, il Sindaco ha manifestato sentimenti di cordoglio e vicinanza all’Arma dei Carabinieri per la tragica morte dei tre militari della Benemerita caduti in servizio nei giorni scorsi nel Veronese, ribadendo la solidarietà dell’amministrazione e della cittadinanza all’Arma.
Contenuti correlati
- Parchi archeologici di Sibari e Crotone, il plauso del Sindaco Iacobini
- Centrati altri due finanziamenti “Calabria che incanta” e “Sostegno e promozione turistica e culturale”.
- Potenziamento delle delegazioni municipali: al via lo sportello tributi a Sibari
- Tre terre, un unico gusto: il viaggio enogastronomico tra Ionio, Arbëria e Pollino
- Fiume Eiano, sopralluogo tecnico propedeutico agli interventi di pulizia dell’alveo
- Gelate di fine anno: la Giunta comunale chiede alla Regione Calabria di dichiarare lo stato di calamità naturale per la gelata della notte di Capodanno
- Convocato il Consiglio Comunale di Cassano All’Ionio per mercoledì 28 Gennaio
- Ufficio Postale di Lauropoli, prime misure dopo la chiusura: potenziati i servizi a Cassano
- La Città di Cassano All’Ionio celebra San Sebastiano
- Assegnata la terza annualità dei Fondi di sostegno ai Comuni marginali
Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2025, 19:00