Descrizione
A seguito delle continue sollecitazioni del Sindaco di Cassano all’Ionio, Gianpaolo Iacobini, a nome dell’Amministrazione comunale da lui guidata, Poste Italiane ha comunicato un primo potenziamento dei servizi postali nel territorio comunale, resosi necessario dopo l’evento criminoso del 23 dicembre scorso che ha comportato la chiusura temporanea dell’Ufficio Postale di Lauropoli.
In particolare, a partire da febbraio e fino alla riapertura della sede danneggiata, sarà implementata l’apertura pomeridiana dell’Ufficio Postale di Cassano Centro nei giorni della prima settimana del mese, in concomitanza con il pagamento delle pensioni.
Nel dettaglio, a partire dal 1 Febbraio, i nuovi orari degli uffici postali che si trovano nel Comune di Cassano saranno:
• UP CASSANO ALLO IONIO con ATM H24 aperto lun-ven 08:20-13:35 e sab 08:20-12:35 e per come indicato in precedenza nel periodo di pagamento pensioni e fino alla riapertura dell'Ufficio Postale di Lauropoli dalle 08:20 alle 19:05
• UP SIBARI STAZIONE con ATM H24 aperto lun-ven 08:20-13:35 e sab 08:20-12:35
• UP DORIA aperto lun-ven 08:20-13:45 e sab 08:20-12:45
“Si tratta di una prima risposta apprezzabile da parte di Poste – ha dichiarato il Sindaco Iacobini – ma ancora insufficiente. Continuiamo a insistere con forza affinché venga installato un container per garantire piena operatività, anche alla luce del sopralluogo tecnico effettuato nei giorni scorsi. I cittadini di Lauropoli meritano un servizio essenziale pienamente funzionante”.
Domenica 25 Gennaio 2026
Comune di Cassano All’Ionio
Ufficio Stampa
Contenuti correlati
- Parchi archeologici di Sibari e Crotone, il plauso del Sindaco Iacobini
- Centrati altri due finanziamenti “Calabria che incanta” e “Sostegno e promozione turistica e culturale”.
- Potenziamento delle delegazioni municipali: al via lo sportello tributi a Sibari
- Tre terre, un unico gusto: il viaggio enogastronomico tra Ionio, Arbëria e Pollino
- Fiume Eiano, sopralluogo tecnico propedeutico agli interventi di pulizia dell’alveo
- Gelate di fine anno: la Giunta comunale chiede alla Regione Calabria di dichiarare lo stato di calamità naturale per la gelata della notte di Capodanno
- Convocato il Consiglio Comunale di Cassano All’Ionio per mercoledì 28 Gennaio
- La Città di Cassano All’Ionio celebra San Sebastiano
- Assegnata la terza annualità dei Fondi di sostegno ai Comuni marginali
Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2026, 11:01