Descrizione
L’Amministrazione comunale di Cassano all’Ionio, guidata dal Sindaco Gianpaolo Iacobini, prosegue nel percorso di rafforzamento delle delegazioni municipali, con l’obiettivo di garantire servizi sempre più efficienti e accessibili ai cittadini.
Con una prima delibera approvata in Giunta, è stata infatti stabilita l’apertura in via sperimentale di uno sportello dei tributi comunali all’interno della delegazione municipale di Sibari. Fino alla fine del mese di febbraio, il servizio sarà assicurato almeno un giorno a settimana; a partire dal 1° marzo, una volta completata la definizione degli aspetti organizzativi, lo sportello sarà operativo per tre giorni settimanali, secondo un calendario dettagliato che verrà tempestivamente comunicato alla cittadinanza.
Parallelamente, l’Amministrazione sta lavorando per estendere il medesimo servizio anche alla delegazione municipale di Doria. L’attivazione avverrà con una successiva e specifica delibera, in coda alla definizione dei necessari assetti organizzativi, e comunque entro la prossima primavera.
A tali iniziative si aggiunge la conferma del ricevimento settimanale dei cittadini presso le delegazioni municipali da parte del Sindaco e degli Assessori, secondo un calendario dedicato. Presso la delegazione di Doria, sarà inoltre garantita la presenza della Consigliera delegata Annamaria Bianchi.
«Si tratta di un ulteriore passo concreto – sottolinea il Sindaco Gianpaolo Iacobini – per avvicinare le istituzioni ai territori, rafforzando il rapporto diretto con i cittadini e migliorando l’erogazione dei servizi pubblici».
L’Amministrazione comunale conferma così il proprio impegno a costruire una pubblica amministrazione sempre più vicina alle esigenze delle comunità locali.
Città di Cassano All’Ionio
5 Febbraio 2026
Ufficio Stampa
Contenuti correlati
- Tre terre, un unico gusto: il viaggio enogastronomico tra Ionio, Arbëria e Pollino
- Fiume Eiano, sopralluogo tecnico propedeutico agli interventi di pulizia dell’alveo
- Gelate di fine anno: la Giunta comunale chiede alla Regione Calabria di dichiarare lo stato di calamità naturale per la gelata della notte di Capodanno
- Convocato il Consiglio Comunale di Cassano All’Ionio per mercoledì 28 Gennaio
- Ufficio Postale di Lauropoli, prime misure dopo la chiusura: potenziati i servizi a Cassano
- La Città di Cassano All’Ionio celebra San Sebastiano
- Assegnata la terza annualità dei Fondi di sostegno ai Comuni marginali
- Oltre 110mila euro al Comune di Cassano all’Ionio per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell’Ente.
- Assalto all’Atm dell’ufficio postale di Lauropoli: il Sindaco di Cassano Gianpaolo Iacobini scrive a Poste.
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 23:06