MARINA DI SIBARI: GRANDE SUCCESSO PER LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DEL NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA

13/08/2020

L’accensione inaugurale del nuovo impianto di illuminazione, realizzato sul viale di ingresso dell’importante località turistica del litorale Sibarita, nella suggestiva piazzetta allestita per l’evento ha fatto registrare, sempre nel rispetto della normativa vigente anti COVID-19, una grande partecipazione.
L’importante opera pubblica è stata inaugurata dal Sindaco di Cassano All’Ionio, Giovanni Papasso. Presenti alla cerimonia gli Assessori Annamaria Bianchi, Elisa Fasanella, Leonardo Sposato, Gianluca Pio Falbo, il Vice Sindaco Antonino Mungo, il Presidente del Consiglio Comunale Lino Notaristefano, una nutrita rappresentanza dei Consiglieri di Maggioranza e alcuni funzionari comunali come gli Ingegneri Luigi Serra Cassano e Antonio De Marco. A benedire l’opera è stato il parroco di Sibari, Don Pietro Groccia.
Il Sindaco Papasso dopo aver dato il via alla prima accensione, ha illustrato ai cittadini sia gli interventi fatti a Marina di Sibari e su tutto il territorio, e quelli in cantiere che a breve potrebbero vedere la loro realizzazione.
Si è parlato anche della candidatura dell’antica Sybaris a Patrimonio dell’UNESCO, proposta rilanciata dal Primo Cittadino di Cassano e che sta attirando l’attenzione di media e incassando il plauso dei sindacati, di illustre personalità politiche ed, ecclesiastiche e del mondo civile.
Per il Sindaco Papasso: “È stata una bellissima serata quella trascorsa con i cittadini di Marina di Sibari”.
“Ci siamo detti le cose come stanno – ha dichiarato Gianni Papasso -, ci siamo soffermati sugli interventi fatti e su quelli in corso di esecuzione; abbiamo parlato degli impegni per il futuro del villaggio e della costa; abbiamo parlato Sibari e della candidatura UNESCO; abbiamo illuminato il viale di ingresso del villaggio. Insomma, una serata di festa, di amicizia, di entusiasmo”.
Continua così l’opera di riqualificazione del territorio. L’Amministrazione con questo nuovo intervento ha raggiunto almeno due obiettivi primari: l’abbattimento dei consumi energetici e la messa in sicurezza dell’area.
La notte del 12 agosto 2020 è stato fatto un altro passo decisivo per consolidare il percorso in materia di efficienza energetica e per il rilancio dell’intero territorio.
Comunicazione istituzionale
Comune di Cassano All’Ionio