#NATALIZZIAMOCI, NATALE 2020 TRA CULTO E CULTURA. IL PROGRAMMA DELL'ASSESSORATO ALLA CULTURA

La categoria

12/12/2020

#NATALIZZIAMOCI, NATALE 2020 TRA CULTO E CULTURA. IL PROGRAMMA DELL'ASSESSORATO ALLA CULTURA

Il Natale 2020 sarà un Natale speciale, perché le attuali condizioni di chiusura e isolamento che la pandemia mondiale impone noi stiamo cercando di superarle con impegno, dedizione e creatività, riconoscendo proprio alla creatività il grande valore di essere risorsa primaria dell'uomo in tutti i settori della sua vita.

La dimensione della socialità è da sempre caratterizzata dalla creatività e oggi possiamo dimostrarlo chiaramente. Internet diventa un luogo di vicinanza con l'hastag #natalizziamoci, il racconto social del nuovo Progetto culturale grazie a cui l'Assessorato alla Cultura augura a tutta la cittadinanza di attraversare questo periodo con una ricchezza interiore più forte che mai.

Le iniziative previste sono frutto di un lavoro costante, realizzato in condizioni di ristrettezza e difficoltà ma animato da grande cuore, e vedono il coinvolgimento di artisti calabresi che da settimane sono impegnati ad escogitare ogni opportunità per non spegnere questo Natale.

Sono le preziose risorse che questo Assessorato vuole valorizzare, coinvolgendo anche i bambini e i ragazzi delle nostre scuole.

Quindi, non resta che augurare a tutti #natalizziamoci! Raccontate il vostro Natale, usando l'hastag che ci farà sentire più vicini, entusiasti anche nella difficoltà e consapevoli che stiamo già celebrando la nostra rinascita!  

* Il progetto è ideato su iniziativa di questo Assessorato da Angelica Artemisia Pedatella per la Compagnia Teatrale BA17 - Il video di presentazione dell'hastag è ideato e realizzato da Roberto La Regina.

VAI AL PROGETTO

Assessorato alla Cultura

Dott.ssa Annamaria Bianchi

indietro

torna all'inizio del contenuto