CASSANO All’IONIO HA IL SUO CATASTO ONCIARIO

29/01/2021

CASSANO All’IONIO HA IL SUO CATASTO ONCIARIO

Dopo quattro intensi anni di lavoro, l'Associazione IRFEA, nelle persone del Presidente Professor Giancarlo Rango e del socio Franco Sarubbo, ha consegnato ufficialmente al Comune di Cassano All'Ionio il “Catasto Onciario”, per la redazione del quale aveva avuto incarico dalla seconda Amministrazione Papasso.

Ringrazio a nome mio e della città l'Associazione IRFEA, gli esperti che hanno collaborato e contribuito alla realizzazione dell'opera e la casa editrice “La Mongolfiera”, che si è occupata della stampa.

Il “Catasto Onciario” rappresenta un documento importantissimo per gli storici e per i nostri concittadini, non solo per le ricerche genealogiche, ma anche per gli studi demografici e socio-economici, che hanno caratterizzato la storia di Cassano e di Doria nel periodo 1741-1753.

Un importante e prezioso documento, a tutela della memoria storica del paese, che sarà presentato alla città nel corso di una cerimonia ufficiale.
Comunicazione istituzionale – Comune di Cassano All’Ionio