UN MINUTO DI SILENZIO PER LA SCOMPARSA DEL PRESIDENTE JOLE SANTELLI: IL SINDACO PAPASSO PROCLAMA IL LUTTO CITTADINO

La categoria

16/10/2020

UN MINUTO DI SILENZIO PER LA SCOMPARSA DEL PRESIDENTE JOLE SANTELLI: IL SINDACO PAPASSO PROCLAMA IL LUTTO CITTADINO

A mezzogiorno in punto di oggi, 16 ottobre 2020, nell’Aula Consiliare del Comune di Cassano All’Ionio, l’Amministrazione e i dipendenti del Comune di Cassano All’Ionio hanno osservato un minuto di silenzio per la prematura scomparsa del Presidente della Regione Calabria Jole Santelli. Il Sindaco Papasso ha proclamato il lutto cittadino. 
Con l’Ordinanza N° 484 del 15/10/2020 il Sindaco di Cassano All’Ionio, Giovanni Papasso, in occasione delle esequie funebri dell’Onorevole Jole Santelli, Presidente della Regione Calabria, ha proclamato per oggi, 16 ottobre 2020, il lutto cittadino. 
Si legge nell’Ordinanza che il Primo Cittadino, “avuto notizia che la celebrazione delle esequie funebri si svolgeranno” oggi, 16 ottobre 2020, “in Cosenza presso la Chiesa di San Nicola, con inizio alle ore 16,30”, nell’esprimere “il profondo cordoglio di tutta la cittadinanza di Cassano All’lonio per la prematura scomparsa della Presidente”, ha ritenuto doveroso “manifestare solennemente e tangibilmente il proprio dolore e quello dell'intera comunità per il tragico evento”, proclamando “il lutto cittadino per l’intera giornata del 16 ottobre”. 
Il Sindaco, pertanto, ha invitato i cittadini cittadini e le istituzioni pubbliche e private, in segno di cordoglio e rispetto, a esprimere in forma autonoma la loro partecipazione al lutto, osservando alle ore 12.00 un momento di raccoglimento in ogni luogo di lavoro.
Le attività commerciali sono state invitate “alla chiusura durante l'orario della celebrazione delle esequie che avrà inizio alle ore 16.30”.
Il Sindaco Papasso ha, altresì disposto “sin da subito e fino a tutto il 17 ottobre 2020, l’esposizione delle bandiere a mezz'asta presso gli edifici pubblici;

Nell’Ordinanza sindacale è anche ricordato che nella giornata del 17 ottobre 2020 presso la Citadella Regionale sarà allestita la camera ardente.

VAI ALL’ORDINANZA N. 484 DEL 15 OTTOBRE 2020

Comunicazione istituzionale
Comune di Cassano All’Ionio

indietro

torna all'inizio del contenuto