#CORONAVIRUS. AVVISO URGENTE: MISURE DI PREVENZIONE RIVOLTE A MALATI GRAVI MEDIANTE SCREENING SIEROLOGICI GRATUITI

24/11/2020

L’Amministrazione Comunale ha approvato il programma “screening”, con  delibera n. 323 del 19/11/2020 avente ad oggetto: “Tamponi ai pazienti fragili, ovvero malati oncologici, immunodepressi  etc., presenti nel territorio del Comune di Cassano All’Ionio”.
Tale servizio è finalizzato alla tutela della salute dei soggetti fragili e, quindi, più a rischio.
I test sono del tutto gratuiti, volontari e non obbligatori.
Avranno priorità i soggetti affetti da patologie con esenzione Codice 048, e a seguire i soggetti affetti da altre patologie.
Pertanto, i cittadini residenti nel territorio di Cassano All’Ionio con il codice esenzione 048, che intendono in modo volontario e non obbligatorio eseguire i  “Tamponi antigenici rapidi”, devono:

- Rivolgersi al proprio medico curante il quale attesterà che il paziente “volontariamente e non obbligatoriamente”, acconsente a sottoporsi a “Tampone antigenici rapidi” per il codice di pertinenza.
- Compilare e firmare il modello “consenso Privacy” presso il Laboratorio.

- Esibire il certificato di esenzione Codice 048 in corso di validità (non scaduto).

I tamponi saranno eseguiti presso il “Laboratorio Analisi Cliniche Dott.ssa Tirone - Centro Diagnostico Sybaris S.r.l.- Corso Garibaldi, 2 – Cassano All’Ionio”.

Comunicazione istituzionale – Comune di Cassano All’Ionio