EMERGENZA COVID-19: AVVISO INTEGRATIVO SOSTEGNO ABITAZIONI IN LOCAZIONE

29/12/2020

EMERGENZA COVID-19: AVVISO INTEGRATIVO SOSTEGNO ABITAZIONI IN LOCAZIONE

L’Amministrazione Comunale avvisa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la richiesta di contributi di cui Fondo Nazionale per il sostegno alle abitazioni in locazione (art. 1 1 della Legge n. 431 del 09/12/1998 e s.m.i.), per come integrato con Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del 12/08/2020, (pubblicato sulla G.U. serie generale n. 247 del 06/10/2020) che ha provveduto al riparto di ulteriori disponibilità per l'anno 2020, recepito con Decreto Dirigenziale della Regione Calabria n. 11863 del 17/11/2020, secondo le modalità ed i requisiti stabiliti dal presente Avviso Pubblico.

La misura è rivolta esclusivamente ai nuclei in possesso di Isee fino a 35 mila euro che autocertifichino di aver subito una perdita del reddito Irpef, superiore al 20 per cento, nel periodo marzo-maggio 2020, rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente, e di non disporre di sufficiente liquidità per far fronte al pagamento del canone di locazione. Il beneficio non è cumulabile con il reddito di cittadinanza.
Allo stesso avviso non possono partecipare, inoltre, coloro che abbiano già presentato l’istanza per il sostegno abitativo 2020. Questi ultimi entro il 31 dicembre 2021 dovranno presentare tutte le ricevute. Il contributo sarà, quindi, finanziato dalla Regione su riparto ed in misura proporzionale rispetto al fabbisogno accertato dal Comune di Cassano All’Ionio. Le domande potranno essere inviate, con le modalità e la modulistica allegata, entro il 30 gennaio 2021.
La domanda, debitamente sottoscritta dal richiedente, redatta sull'apposito modello Allegato A "Domanda di Contributo — Anno 2020", corredata di tutta la documentazione necessaria, deve essere presentata secondo le seguenti modalità:
- All'Ufficio Protocollo del Comune di Cassano All'Ionio;
- A mezzo PEC (posta elettronica certificata) all 'indirizzo:
protocollo.comune.cassanoalloionio.cs(@asmepec.it (esclusivamente inviata dall'indirizzo di posta elettronica certificata del richiedente)
In caso di presentazione della domanda a mezzo Raccomandata o PEC farà fede la data di spedizione.
Nell'oggetto dovrà essere indicato: Richiesta di contributo relativo al Fondo Nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione — Anno 2020 (Fondo e competenza 2021) - AVVISO INTEGRATIVO.
- Avviso
- Modello domanda