#CORONAVIRUS: SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO CHIUSE. L’ORDINANZA DEL SINDACO PAPASSO

La categoria

05/11/2020

#CORONAVIRUS: SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO CHIUSE. L’ORDINANZA DEL SINDACO PAPASSO

Il Sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso ha emanato un’altra ordinanza contingibile e urgente in cui, tra l’altro, ha disposto la chiusura di tutte le scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado presenti sul territorio comunale nei giorni 6 e 7 novembre p.v., ovvero per la giornata di domani e quella di sabato. 
Tale decisione, si evidenzia nell’atto, è stata assunta in via del tutto precauzionale e cautelativa, considerato che la Calabria è stata inserita tra le "zone rosse" del Paese, al fine di consentire la riorganizzazione delle attività didattiche e di quelle connesse in condizioni di assoluta sicurezza, e per completare il secondo intervento di sanificazione nei plessi scolastici comunali. 
Le attività scolastiche riprenderanno lunedì 9 novembre in tutte le scuole, secondo le modalità e in ossequio alle misure disposte dal DPCM 3 novembre 2020, tra cui la didattica a distanza, comprese le scuole di Doria, per le quali cesseranno gli effetti della precedente ordinanza n.535 del 31/10/2020. 
L’invito del sindaco Papasso alla comunità locale è di essere prudenti, senza inutili allarmismi, ma con grande senso di responsabilità e massima attenzione.
Scarica l’Ordinanza sindacale n. 577/2020
Comunicazione istituzionale – Comune di Cassano All’Ionio

indietro

torna all'inizio del contenuto