#CORONAVIRUS: ASP COSENZA ATTIVA LA CENTRALE OPERATIVA TERRITORIALE – COT

15/11/2020

#CORONAVIRUS: ASP COSENZA ATTIVA LA CENTRALE OPERATIVA TERRITORIALE – COT

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza comunica che, al fine di garantire una più efficace risposta alla Emergenza COVID-19, da mercoledì 18 novembre, sarà attivata la Centrale Operativa Territoriale (C.O.T.), dalle ore 8:00 alle ore 20:00 di tutti i giorni, compresi i festivi. La Centrale risponderà al seguente numero unico: 0984.835583

La COT raccoglierà le istanze relative ai casi COVID19 o sospetti tali ed attiverà gli operatori e/o i servizi più opportuni tra le seguenti opzioni:
- Attivazione U.S.C.A. (Unità Speciali di Continuità Assistenziale);
- Attivazione C.O. Centrale Operativa) 118;
- Attivazione Cure Domiciliari integrate/COVID19.
I MMG, (medici di Medicina Generale) ed i PLS (Pediatri di Libera Scelta) potranno interagire con la COT o direttamente tramite linea telefonica, utilizzando il numero unico sopra citato, oppure tramite l’apposita piattaforma informatica come già loro comunicato.

Il dipartimento di prevenzione ASP Cosenza per l'emergenza COVID-19 comunica che:
- dalle ore 8.00 alle 20.00 puoi contattare un medico, che sarà a tua disposizione, al seguente numero di telefono: 0984 835583.
Inoltre è attiva l'email aziendale dedicata alle richieste per effettuare i tamponi COVID-19: usca.tamponi@aspcs.gov.it.

Comunicazione istituzionale – Comune di Cassano All’Ionio