I sindaci Papasso e Mundo incontrano il Commissario dell'Asp di Cosenza, dott. La Regina, per discutere di ospedali e vaccinazione di soggetti fragili

07/04/2021

Oggi pomeriggio il sindaco Gianni Papasso e il collega di Trebisacce, Franco Mundo, hanno incontrato il Commissario provinciale dell’Asp di Cosenza, dott. Vincenzo La Regina, per discutere di questioni collegate all’Ospedale di Trebisacce e alla struttura ospedaliera di via Ponte Nuovo di Cassano. Papasso, nel corso della discussione, soprattutto, ha concentrando le sue richieste sull’avvio della vaccinazione dei soggetti fragili, visto che si è superato ogni limite nei ritardi perché diverse sedi vaccinali non sono state ancora autorizzate, chiedendo che questi vengano trattati come si è fatto fino ad ora con gli ottantenni e gli ultraottantenni per velocizzare quelle somministrazioni che ora procedono a rilento o sono addirittura bloccate. I funzionari dell’Azienda sanitaria provinciale cosentina hanno fatto sapere che faranno loro questa richiesta e la porteranno nella prossima riunione della Commissione sanità sull'emergenza Covid per vedere il da farsi e come determinarsi. Il sindaco cassanese ha poi raccontato come, invece, l’emergenza vaccini sullo Jonio sia stata praticamente risolta perché sono arrivate dosi in abbondanza. Il Distretto Jonio Nord ha ritirato un importante quantitativo e questo permetterà ai medici cassanesi di completare l’inoculazione della seconda dose per ottantenni e ultraottantenni. Per questo è importante pensare già alle categorie successive.