15 LUGLIO CORONAVIRUS: SITUAZIONE ATTUALE

15/07/2021

15 LUGLIO CORONAVIRUS: SITUAZIONE ATTUALE

Così come sta avvenendo nei Comuni del circondario e, così come stiamo vedendo dai telegiornali star succedendo a livello nazionale, anche nel nostro Comune torna a salire il numero dei positivi.

Oggi sono arrivati i dati degli ultimi due giorni. Abbiamo 6 positivi:
- 5 a Cassano Centro
- 1 a Sibari
- 0 a Lauropoli e Doria
Sono attualmente attive anche 12 ordinanze di quarantena di persone venute a contatto con persone già positive da tampone molecolare Asp.

Così come aveva annunciato il Sindaco Giovanni Papasso, il nemico non è ancora sconfitto. Il fatto di non avere alcun caso positivo fino a pochi fa ci rallegrava ma non deve farci abbassare la guardia: dobbiamo rimanere responsabili e attenti. Un invito che acquista ancora più importanza oggi alla luce del nuovo bollettino comunicato dall’Asp.

Il Sindaco ha anche spiegato che non c’è da allarmarsi e che tutte le persone che sono venute a contatto con i positivi sono state già tracciate. La situazione, dunque, è sotto controllo ma bisogna fare molta attenzione e osservare tutte le misure di prevenzione indicate dal Ministero della Salute.