DA OGGI IL NOSTRO COMUNE E' COVID-FREE!

06/07/2021

DA OGGI IL NOSTRO COMUNE E' COVID-FREE!

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale annunciano che da oggi Cassano è un Comune Covid-Free!

Anche l’ultimo nostro concittadino, trascorsi oltre 21 giorni, finalmente è stato dichiarato guarito dagli organi sanitari.
“Una notizia bella e rassicurante – ha detto il sindaco Gianni Papasso - che ci ripaga dei sacrifici fatti in questi mesi passati. I tanti provvedimenti presi, come quello di dichiarare il nostro comune “zona rossa”, sono stati duri, ma a distanza di mesi, grazie alla situazione di oggi, possiamo dire che erano quelli giusti da assumere. Non è stato per niente facile gestire questa situazione drammatica: enormi sono ancora gli strascichi che ci portiamo dietro. Soprattutto il mondo produttivo e commerciale ha pagato e sta pagando le conseguenze nefaste di questa pandemia. A queste persone abbiamo espresso tante volte la nostra solidarietà; oggi gli rivolgiamo l’augurio di una ripresa rapida, cosicché possano recuperare presto il tempo perduto. Un pensiero affettuoso va a chi non ce l’ha fatta e a coloro che hanno perso cari affetti per colpa di questo terribile virus, ma anche a tutti quelli che hanno dovuto combattere una dura battaglia per sconfiggere il covid. Vi portiamo tutti nel nostro cuore!”.
Il nemico, però, non è ancora sconfitto… Il fatto di non avere alcun caso positivo ci rallegra, ma non deve farci abbassare la guardia: dobbiamo rimanere responsabili e attenti.