ALLERTA METEO ROSSA: IL SINDACO PAPASSO CHIUDE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

24/10/2021

ALLERTA METEO ROSSA: IL SINDACO PAPASSO CHIUDE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

Il sindaco di Cassano all’Ionio, Giovanni Papasso, sentita la Protezione civile e, tenuto conto del fatto che la stessa ha diramato un messaggio di allerta meteo rossa con avviso di criticità idrogeologica-idraulica e idrogeologica per forti temporali e forti raffiche di vento, ha chiuso lunedì le scuole di ogni ordine e grado ricadenti sul territorio comunale.

La decisione (ufficializzata con l’ordinanza numero 3865 del 24/10/2021) si è resa necessaria in quanto lunedì il maltempo sarà più intenso sull’Alto e il Basso Jonio. Al vento, sempre più forte si aggiungeranno fenomeni temporaleschi, che in alcune zone assumeranno le caratteristiche di veri e propri nubifragi.

Contestualmente il sindaco Papasso ha allertato anche il centro operativo comunale della Protezione civile per monitorare costantemente l’evolversi dell’emergenza meteo di massima criticità in vigore dalla mezzanotte di oggi e per le successive 24 ore e ha raccomandato alla cittadinanza di limitare all’indispensabile gli spostamenti da casa, stare lontana da ogni fonte di pericolo e fare, in generale, attenzione.

La situazione riprenderà ad essere regolare da martedì salvo nuove comunicazioni da parte della Protezione civile.

Cassano All’Ionio, 24 Ottobre 2021 – Comunicazione istituzionale (mp)

Per scaricare il messaggio di l’allerta meteo:

Per scaricare l’ordinanza: