ELEZIONI TRASPARENTI

TRASPARENTI

REGIONALI 2020. VOTO DOMICILIARE: ONLINE MANIFESTO E MODELLI DOMANDA E CERTIFICATO MEDICO

20/12/2019

Il Sindaco Gianni Papasso informa che, con legge n. 46 del 7 maggio 2009, è stato esteso il diritto di voto domiciliare, oltre che agli elettori che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, anche agli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, risulti impossibile anche con l’ausilio del trasporto pubblico che il Comune organizza in occasioni di consultazioni per facilitare agli elettori disabili il raggiungimento del seggio elettorale.

L’elettore deve far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data di votazione, ovvero fino al 6 gennaio 2020, una dichiarazione nella quale attesta la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora indicandone l’indirizzo completo e un recapito telefonico.

Inoltre, la domanda e dovrà essere corredata dalla certificazione sanitaria, rilasciata dal funzionario medico designato dal competente organo dell’azienda sanitaria in data non inferiore al 45° giorno antecedente la data della votazione e con una prognosi di almeno 60 (sessanta) giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato medesimo, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune di Cassano All'Ionio.

E.G.