AVVISO PUBBLICO PER LA SOTTOSCRIZIONE DI CONVENZIONI CON STRUTTURE EDUCATIVE PER LA PRIMA INFANZIA

La categoria

19/05/2023

AVVISO PUBBLICO PER LA SOTTOSCRIZIONE DI CONVENZIONI CON STRUTTURE EDUCATIVE PER LA PRIMA INFANZIA

Con la Legge di bilancio 2022 è stata incrementata la quota del fondo di solidarietà comunale da destinare al potenziamento del servizio degli asili nido. Il Comune di Cassano All’Ionio, come certificato dalla delibera di giunta comunale voluta dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Papasso, intende destinarne quota parte, riferita all’anno 2023, nell’ambito del Fondo di Solidarietà comunale (FSC) per il potenziamento del servizio degli asili nido, mediante la stipula di Convenzioni da sottoscrivere con le Strutture Educative per la prima infanzia (ai sensi Legge regionale 29 marzo 2013, n. 15 e successive modificazioni), volte a garantire una quota di posti da assegnare alle famiglie del Comune di Cassano All’Ionio che usufruiscono dell’offerta educativa 3-36 mesi che abbiamo iscritto i loro figli presso asili nido in Comuni limitrofi, o in asili nido privati, oppure che abbiano iscritto i propri figli alle Sezioni Primavera delle Scuole dell’Infanzia.

Ragion per cui l'ufficio dei servizi sociali ha emanato un apposito avviso pubblico. Sono destinatari del suddetto avviso le strutture in possesso dell'autorizzazione rilasciata dagli Organi competenti (pubbliche o private) siano esse presenti nel territorio di Cassano o in altri Comuni limitrofi, nidi e micronidi, sezioni primavera, che accolgano bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi residenti nel Comune di Cassano All’Ionio, con personale in possesso dei titoli richiesti per il servizio e che siano dotate di locali conformi alla normativa vigente.

Per i dettagli, la modulistica e tutto il materiale utile si può visitare l'albo pretorio dell'Ente o cliccare sui relativi documenti per scaricarli:

- AVVISO PUBBLICO

- DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE
- SCHEMA DI CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI CASSANO ALL’IONIO E GLI ENTI GESTORI DI ASILI NIDO PRIVATI PER GLI INTERVENTI A SOSTEGNO DELLA RETE CITTADINA DEGLI ASILI NIDO

- DOMANDA DI CONVENZIONAMENTO CON IL COMUNE DI CASSANO ALL’IONIO

 

indietro

torna all'inizio del contenuto