Notizie13/08/2022

MARE DI SIBARI LIMPIDO E IN OTTIMA SALUTE. LA CONFERMA ARRIVA DALLE ANALISI ARPACAL

Il mare di Sibari è limpido, trasparente e, soprattutto, non soffre di alcun tipo di inquinamento. E i dati, sia delle analisi condotte da Arpacal, l'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Calabria, sia di quelle svolte dal Comune in autonomia da un proprio laboratorio di fiducia lo dimostrano nettamente.

Notizie11/08/2022

SI PUNTA SUL RILANCIO DELLA COSTA CASSANESE. PAPASSO: "RIDATA DIGNITÀ AL TERRITORIO, ORA NUOVA FASE".

Si è tenuta ieri sera l’edizione 2022 dell’incontro tra il sindaco Gianni Papasso e la stampa che si tiene tradizionalmente a Marina di Sibari.

Notizie07/08/2022

UN BAGNO DI FOLLA HA PARTECIPATO IERI SERA ALL’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA PIAZZETTA “ROSA DEI VENTI” DI MARINA DI SIBARI

A SEGUIRE GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER “UN GIORNO ALL'IMPROVVISO” CON BIAGIO IZZO.

Notizie05/08/2022

ASSEGNATI A CASSANO 50.000 EURO PER LA NOTTE BIANCA E IL PROGETTO "CASSANO STRAORDINARIA – LUOGHI, SAPORI, SPETTACOLI".

SODDISFATTO IL SINDACO PAPASSO. INTANTO È TUTTO PRONTO PER LO SPETTACOLO DI BIAGIO IZZO CHE SI TERRÀ DOMANI SERA ALLE 22 A MARINA DI SIBARI.

Notizie02/08/2022

CONSEGNATI I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL POLO SOCIALE INTEGRATO NELL'AMBITO DEL PROGETTO SUPREME

Consegnati stamane nella sala del Consiglio comunale i lavori del “Progetto SUPREME – Diritti in Piana – Interventi sul Polo sociale integrato nel Comune di Cassano All’Ionio”.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Giovanni Papasso, il vicesindaco Antonino Mungo, gli assessori Elisa Fasanella e Gianluca Falbo, Giuseppe Salerno, legale rappresentante dell’impresa che eseguirà i lavori, l’ingegnere Antonio De Marco, Responsabile unico del procedimento, l’ingegnere Antonio Gatto, progettista e responsabile della direzione lavori.

Notizie01/08/2022

AL VIA LE PRENOTAZIONI: TUTTO PRONTO PER "ITALIA BRILLA 2022 COSTELLAZIONE 2022" IL PROGETTO PER AVVICINARE I BAMBINI ALLO STUDIO DELLE MATERIE STEM.

Il sindaco Gianni Papasso e l'assessore alle Politiche Sociali, Elisa Fasanella, comunicato che il Comune di Cassano, in collaborazione con l’associazione “Il Cielo Itinerante” (promotore dell'iniziativa) e Unicef Italia, lavora per generare curiosità ed entusiasmo per le materie STEM; coinvolgere i bambini/e in attività laboratoriali ed esperienziali; approfondire la conoscenza di nozioni relative al mondo dello spazio e dell’astrofisica; approfondire la missione di Samantha Cristoforetti, non solo come ulteriore input scientifico, ma anche come spunto circa tematiche di attualità.

Notizie31/07/2022

IL CONSIGLIO COMUNALE DA L’OK A NUOVI FINANZIAMENTI PER IL PIETRO TOSCANO: DAL PROSSIMO CAMPIONATO IL CASSANO SYBARIS AVRÀ IL MANTO IN ERBA

IL SINDACO PAPASSO: “LAVORIAMO PER POTENZIARE LA STRUTTURA. QUESTI FINANZIAMENTI SONO SOLO L’INIZIO: PRESTO PRESENTEREMO IL NUOVO PROGETTO PER IL RESTYLING DEL PIETRO TOSCANO”.

Notizie28/07/2022

CONVOCATO PER IL 29 LUGLIO ALLE ORE 20,00 IL CONSIGLIO COMUNALE

Il presidente Lino Notaristefano, ai sensi dell’art. 49 del Regolamento, ha proceduto alla convocazione per venerdì 29 Luglio prossimo, alle ore 20.00 in prima convocazione ed eventualmente per sabato 30 Luglio, alla stessa ora, in seconda convocazione, nel salone di rappresentanza “Gino Bloise” del Palazzo di Città, la riunione del Consiglio Comunale della Città di Cassano All’Ionio, per discutere e determinarsi sui punti posti all’ordine del giorno dei lavori.

Notizie28/07/2022

APPROVATO DALLA GIUNTA LO STUDIO DI FATTIBILITÀ PER RIQUALIFICAZIONE SOCIALE E CULTURALE AREE URBANE DEGRADATE A SIBARI

La giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale, Ciriaco Di Talia, ha discusso e approvato, tra l’altro, lo “Studio di Fattibilità tecnico-economica, relativo al progetto di Rigenerazione Urbana – Riqualificazione sociale e culturale delle Aree urbane degradate mediante Interventi a Sibari per l’importo complessivo di UN MILIONE DI EURO.