Avvisi

AUMENTO DEI CASI COVID: IL SINDACO E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INVITANO ALLA PRUDENZA E ALLA RESPONSABILITÀ

31/12/2021

Aumentano rapidamente i casi covid-positivi in tutta la regione e anche nel nostro comune, destando grande preoccupazione.

La situazione è drammatica: le strutture sanitarie sono in affanno e le terapie intensive degli ospedali sempre più affollate.

Numerosi soprattutto i casi tra i giovani che si stanno registrando nelle ultime ore.

Purtroppo, le feste di Natale appena trascorse hanno favorito occasioni di ritrovo, compresi pranzi e cene con amici e parenti, aperitivi e dopocena nei locali, tombolate e festeggiamenti, che hanno determinato situazioni di rischio e fatto salire i contagi.

Sapete che il c.d “Decreto festività” del governo ha sancito il divieto di feste in piazza, concerti e eventi che favoriscano assembramenti, nonché l’obbligo dell’uso di mascherine anche all’aperto, misure con le quali si tenta di arginare la diffusione del virus che corre veloce. Nelle case, anche se non sono state date restrizioni, si è fatto appello al buon senso e alla prudenza.

La possibilità di contagio è altissima e riguarda ciascuno di noi.

Oggi è l’ultimo giorno dell’anno e tutti abbiamo voglia di festeggiare, ma non dobbiamo abbassare la guardia e dobbiamo rispettare le regole.

Il mio invito, per questo capodanno e per i giorni di festa che sono rimasti, è quello di essere prudenti, evitare situazioni rischiose e mantenere un grande senso di responsabilità, soprattutto per i nostri familiari fragili, anziani e per i bambini, che purtroppo non sono immuni a questo terribile virus.

Dal canto nostro, vigileremo, insieme alle forze dell’ordine, affinché le regole vengano rispettate e intensificheremo i controlli della Polizia Locale anche nelle ore notturne.

Confidiamo nel senso di responsabilità dei gestori dei locali e dei cittadini tutti per vivere questi giorni con serenità.

No al divertimento a tutti i costi e senza cautele. Trascorriamo queste feste con le persone care, ma responsabilmente, con consapevolezza e attenzione.

Il mio augurio per questo nuovo anno è di ritrovare la serenità, recuperare la speranza e godere di buona salute, per poter tornare presto a riabbracciarci!