A DISTANZA DI UN QUARTO DI SECOLO I 77 LAVORATORI DI PUBBLICA UTILITA' E LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI IN FORZA PRESSO IL COMUNE FINALMENTE HANNO SOTTOSCRITTO IL CONTRATTO DI LAVORO

31/05/2022

Alla presenza del Segretario generale, Ciriaco Di Talia, in qualità di notaio dell'Ente, ha avuto luogo nel salone di rappresentanza del Palazzo di citta' la formale sottoscrizione del contratto di lavoro che lega gli ex lsu-lpu al comune.

Un appuntamento molto atteso, sia dai lavoratori e lavoratrici, sia dalle loro famiglie, per uscire dai patemi d'animo e dall'ansia del futuro incerto che per anni hanno accompagnato la loro vita.

L'amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gianni Papasso, molto si è prodigata per raggiungere tale risultato. D'intesa con le rappresentanze sindacali e la rsu aziendale, un gruppo di lavoratori dipendenti ha firmato un contratto che li impegnerà per 30 ore mensili e un altro gruppo per 35 ore mensili.

Al termine delle operazioni, tutti hanno festeggiato l'agognato risultato.

Questo il testo di una dichiarazione diramata: "Oggi è un giorno speciale: finalmente splende il sole nelle nostre vite! dopo 25 anni abbiamo firmato un contratto che consente a noi ex lsu-lpu di avere uno stipendio dignitoso e, quindi, maggiore tranquillità per le nostre famiglie.

Un vivo ringraziamento al Sindaco Giiovanni Papasso, alla sua giunta, al presidente del consiglio, ai consiglieri comunali e, non per ultimo, al segretario generale, dott. Ciriaco Di Talia, per l’impegno profuso ai fini del raggiungimento di questo agognato obiettivo.

grazie! grazie! grazie!".

LI', 31.05.2022 IL CAPO UFFICIO STAMPA - MIMMO PETRONI -