Notizie03/05/2021

Approvato dalla giunta comunale il Piano Triennale per l’Informatica e la transizione al Digitale per il triennio 2020-2022

Approvato dalla giunta comunale riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, il Piano Triennale per l’Informatica e la transizione al Digitale – PTTD, per il triennio 2020 – 2022.

Notizie30/04/2021

RESOCONTO CONSIGLIO COMUNALE DEL 29 APRILE 2021

L’assemblea civica della Città di Cassano All’Ionio, con dieci voti a favore e quattro contrari ha proceduto ad approvare il Rendiconto di Gestione per l’esercizio finanziario riferito all’anno 2020.

Notizie30/04/2021

SABATO 1 MAGGIO 2021 Una manifestazione per celebrare la Festa dei Lavoratori

Quest’anno la Città di Cassano All’Ionio ha deciso di commemorare la giornata del 1 maggio organizzando un’iniziativa che racconti l’essenza della celebrazione della Festa dei Lavoratori. Per questa occasione, la Banda Musicale “Città di Cassano All’Ionio” diretta dal Maestro Giacinto Casella percorrerà le suggestive strade del centro storico e farà tappa nei luoghi simbolo del lavoro della nostra città intonando l’Inno dei Lavoratori, Inno Nazionale e diverse marce composte dai Maestri Giacinto e Vincenzo Casella.

Notizie29/04/2021

PRIMO MAGGIO - APERTURA NEGOZI

Il sindaco Giovanni Papasso, dopo aver sentito le associazioni di categoria, tenuto conto che il primo maggio viene di sabato e che, quindi, con la domenica le attività commerciali resterebbero chiuse per due giorni consecutivi, valutato il particolare momento di crisi che stiamo attraversando, pur ritenendo doveroso onorare la Festa dei lavoratori, ha deciso che, eccezionalmente per quest'anno, è facoltà dei singoli esercenti chiudere o restare aperti nei giorni di sabato e domenica 1 e 2 maggio.

Consentire l'apertura, vuole essere un segnale di vicinanza a quei lavoratori che più forte stanno avvertendo il peso di questa epidemia.

AVVISO DISINFESTAZIONE PER IL 27 e IL 28 APRILE

Il Servizio Ambiente del Comune di Cassano All’Ionio, rende noto che saranno eseguiti gli interventi di disinfestazione dalle zanzare (già programmati e rinviati causa pioggia), il trattamento contro le forme larvale e adulta (lotta larvale/adulticida ) avverrà mediante la nebulizzazione d'insetticidi nei giorni e nelle aree così suddivise:

27 APRILE : Monte, Cassano Centro, Lauropoli, Doria;

28 APRILE : Sibari, Marina di Sibari, Laghi di Sibari, Lattughelle, Spadelle, Fornara, Corsi e le altre Contrade;

Gli interventi saranno eseguiti dalle ore 23:00 alle ore 5:00.
N.B. In caso di pioggia gli interventi verranno posticipati alle notti successive.

AVVISO - ORARI DI APERTURA DELEGAZIONE MUNICIPALE DI DORIA

Si informano i cittadini che la delegazione municipale di Doria, fino al 15 maggio 2021, sarà aperta al pubblico dalle 8.30 alle 12.30.

CONVOCATO PER VENERDÌ 29 APRILE IL CONSIGLIO COMUNALE

Il presidente Lino Notaristefano ha proceduto alla convocazione di una riunione dell’assemblea civica, ai sensi dell’art. 49 del Regolamento, per giovedì 29 aprile prossimo, alle ore 19:00 in prima convocazione e per venerdì 30 aprile, alle ore 19:00 in seconda convocazione per discutere e deliberare sui punti posti all’ordine del giorno.

PENSIONI DI MAGGIO: PUBBLICATE LE DATE PER IL RITIRO IN POSTA

Il Sindaco Giovanni Papasso rende nota la comunicazione ricevuta dalle Poste Italiane inerente alla erogazione anticipata delle pensioni che, per il mese di aprile, avverrà a partire da oggi 26 parile e proseguirà fino al 30 dello stesso mese.

CELEBRATA LA 76ma FESTA DELLA LIBERAZIONE

La Città di Cassano All’Ionio ha celebrato il 76° anniversario della Festa della Liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo, per ricordare quanti hanno sacrificato la propria vita, in nome della libertà e della democrazia per garantire un diritto al futuro.

ESTUMULAZIONI CIMITERO COMUNALE: PRECISAZIONI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Negli ultimi giorni leggiamo sui social polemiche circa le recenti attività di estumulazione ordinaria messe in campo dagli uffici comunali, che non avrebbero, a dire di chi scrive, adeguatamente informato i familiari dei defunti interessati.

Con grande rammarico, ancora una volta, prendiamo atto che non si perde occasione per dare informazioni sbagliate e generare confusione in chi legge, senza alcun motivo o, il più delle volte, con il solo gusto di buttare fango sulle attività di questa amministrazione, che tanto si sta adoperando per la città.