Notizie01/07/2021

AMBIENTE E RIFIUTI: INCONTRO CON OPERATORI TURISTICI E COMMERCIALI

L’incontro è servito per fare il punto della situazione relativamente ad alcune criticità rilevate che interessano soprattutto il servizio di igiene urbana, con particolare riferimento alla raccolta differenziata dei rifiuti presso gli insediamenti turistici presenti sul litorale cassanese.

Notizie30/06/2021

PROGETTO DI CONTRASTO AL CAPORALATO “SUPREME ITALIA”: CONSEGNATO UN AUTOBUS PER IL TRASPORTO DEI LAVORATORI IMMIGRATI

Dalle parole ai fatti. Il Comune di Cassano, primo nella Piana di Sibari ammesso a finanziamento (e vincitore della graduatoria regionale) ha ricevuto la consegna di un autobus destinato al miglioramento delle condizioni abitative dei migranti di Paesi Terzi presenti sul territorio.

Notizie29/06/2021

IL SINDACO HA CHIESTO UN INCONTRO SULLA DISCARICA "LA SILVA" ALLE AUTORITA' COMPETENTI

Il sindaco Giovanni Papasso ha richiesto un incontro inerente la discarica località La Silva al Dipartimento Ambiente e Territorio della Regione Calabria, al Dipartimento Ambiente e Territorio della Regione Calabria – Settore Rifiuti, al Presidente dell’ATO Cosenza e Ufficio di Presidenza. Per conoscenza, l’istanza è stata inviata anche al Presidente f.f. della Regione Calabria, Antonino Spirlì, e all’Assessore All’Ambiente della Regione Calabria, Col. Sergio De Caprio.

Notizie28/06/2021

CONVOCAZIONE RIUNIONE DI CONSIGLIO COMUNALE PER IL 29 GIUGNO 2021 ORE 20

Il presidente Lino Notaristefano ha proceduto alla convocazione di una riunione del Consiglio Comunale della Città di Cassano All’Ionio, per Martedì 29 giugno alle ore 20.

Notizie27/06/2021

LIMITAZIONE USO ACQUA POTABILE: ORDINANZA DEL SINDACO PAPASSO

Il sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, ha emanato un’ordinanza contingibile e urgente, riguardante la limitazione del consumo di acqua potabile.

Notizie24/06/2021

LOTTA ALL'EVASIONE TRIBUTARIA PUGNO DURO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Dopo gli accorati appelli ai contribuenti a mettersi in regola con i pagamenti dei tributi comunali, considerato che si è avuta nessuna risposta concreta e che invece il tasso di evasione continua a preoccupare i competenti uffici dell’ente, l’amministrazione comunale cambia strategia e adotta il pugno duro.

Notizie24/06/2021

ACCERTAMENTO PRESUNTO INQUINAMENTO ACQUE MARINE PRESSO VILLAGGIO MARINA DI SIBARI RICHIESTA ALLA CAPITANERIA DI PORTO DI VERIFICARE

Per un presunto inquinamento del mare nei pressi dell’insediamento turistico di Marina di Sibari, il sindaco Gianni Papasso, ha chiamato in causa, per quanto di competenza, la Capitaneria di Porto di Corigliano-Rossano per effettuare le opportune verifiche.

Notizie23/06/2021

CONFERENZA SU IL PARCO ARCHEOLOGICO DI SIBARI STORIA PASSATA E PROSPETTIVE FUTURE

Domani sera, con inizio alle ore 19:30, presso l’Auditorium delle Terme Sibarite si terrà la Conferenza Pubblica organizzata dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, d’intesa con la direzione del Museo e Parco Archeologico di Sibari, presieduta da Filippo Demma.

Notizie22/06/2021

ORDINANZA PER IL RIPRISTINO E LA TINTEGGIATURA DEGLI IMMOBILI PROSPICIENTI ALLE PIAZZETTE DEL CENTRO COMMERCIALE DI MARINA DI SIBARI

Il Responsabile del Settore Urbanistica ha emanato un’ordinanza: tutti i proprietari, locatari o aventi titolo, di immobili prospicienti le piazzette del centro commerciale di Marina di Sibari dovranno provvedere al ripristino degli intonaci ammalorati e alla tinteggiatura di colore bianco dei prospetti secondo le indicazioni fornite dall’Area Tecnica.

Notizie19/06/2021

Il Sindaco Papasso ricorda la visita di Papa Francesco: «Giornata memorabile»

Il sindaco celebra il settimo anniversario di un evento che fa parte della storia dell’intera Calabria: «E’ stato un dono meraviglioso».