Notizie
Notizie07/02/2023
APERTA L'ISOLA DEL RIUSO DEI BENI RIUTILIZZABILI
Anche la Città di Cassano All’Ionio si è dotata dell’Isola del Riuso, un nuovo servizio di raccolta e distribuzione di beni usati riutilizzabili e non ancora inseriti nel circuito della raccolta dei rifiuti urbani, per offrire loro la possibilità di essere riutilizzati e di avere così una seconda vita.
Notizie01/02/2023
IL COMUNE HA RAGGIUNTO LA PERCENTUALE DEL 74% NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA NEL 2022. LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO PAPASSO
L’amministrazione comunale della Città di Cassano All’Ionio, comunica che nell’anno 2022, appena concluso, la Raccolta Differenziata sul vasto territorio ha raggiunto la percentuale del 73,78%.
Notizie31/01/2023
COMUNICAZIONE DI AVVIO DEL SERVIZIO AUTOVELOX MEDIANTE DISPOSITIVO DI RILEVAMENTO FISSO DELLA VELOCITA' INSTANTANEA SITUATO SULLA S.S. 534 KM 17+450 DIREZIONE S.S. 106 Radd.
Leggi l’articolo per i dettagli.
Notizie31/01/2023
IL COMUNE DI CASSANO ADERISCE ALLO STRALCIO DELLE CARTELLE ESATTORIALI SOTTO I 1.000 EURO PREVISTO DALLA LEGGE DI BILANCIO 2023.
IL SINDACO PAPASSO INVITA I CITTADINI A VERIFICARE LE PROPRIE POSIZIONI E LE PROPRIE CARTELLE PER CAPIRE SE E A QUANTO AMMONTERÀ IL VANTAGGIO A LORO FAVORE ONDE EVITARE QUALSIASI TIPO DI PROBLEMA.
Notizie24/01/2023
CON LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LOBBY E LOGGE” DI PALAMARA E SALLUSTI PARTE UFFICIALMENTE LA “RASSEGNA LETTERARIA DEL MEDITERRANEO 2023”.
All’iniziativa, prevista per venerdì 27 gennaio alle ore 18:00 nel Teatro Comunale di Cassano All’Ionio, parteciperà proprio il co-autore, ex magistrato e già membro del Consiglio Superiore della Magistratura, che dialogherà con Emanuele Bertucci. Saluti istituzionali affidati al sindaco Giovanni Papasso e all’assessore alla Cultura Annamaria Bianchi. Ad introdurre la serata sarà Mimmo Petroni, giornalista e capo ufficio stampa dell’Ente sibarita.
Notizie24/01/2023
RESOCONTO CONSIGLIO COMUNALE URGENTE SULLA QUESTIONE DELLE ANTENNE A SIBARI: RIBADITO IL NO ALLA COSTRUZIONE.
Si è tenuto ieri a Sibari il partecipatissimo consiglio comunale convocato in modalità “urgente” dal Presidente Lino Notaristefano per discutere della questione della costruzione di una serie di antenne di radiotelefonia.
Notizie23/01/2023
PRESENTATA LA STAGIONE TEATRALE 2023
È stata presentata la stagione teatrale 2023 organizzata dal Comune di Cassano All’Ionio in collaborazione con la “Creativa soluzioni culturali”.
Notizie19/01/2023
800 MILA EURO PER INTERVENTI DI SISTEMAZIONE E DI RIQUALIFICAZIONE FUNZIONALE E URBANISTICA DEI LAGHI DI SIBARI, MARINA DI SIBARI, BRUSCATE, MILLEPINI E FUSCOLARA
Nell’ambito dei Patti Territoriali in Calabria, la Regione Calabria ha destinato al Comune di Cassano All’Ionio la somma di € 800.000,00 per finanziare la proposta progettuale redatta dall’Ufficio Tecnico Comunale, a suo tempo approvata dalla giunta comunale riunitasi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, riguardante “Interventi di sistemazione e di riqualificazione funzionale e urbanistica dei Laghi di Sibari, Marina di Sibari, Bruscate, Millepini e Fuscolara”.
Notizie19/01/2023
LETTERA DEL SINDACO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE SULL'INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO DOVE CHIEDE CHE SI LEGIFERI IN MERITO
Sulla questione molto sentita dell’inquinamento elettromagnetico e telefonia mobile, che in questi giorni sta tenendo banco, in particolare, a Sibari di Cassano All’Ionio, il sindaco Gianni Papasso, ha chiamato in causa con una formale comunicazione, il presidente del Consiglio Regionale della Calabria, Filippo Mancuso, per conoscenza è stata destinata anche al Presidente del Governo Regionale, Roberto Occhiuto, in cui chiede un intervento legislativo regionale in merito.
Notizie18/01/2023
PROGETTO FUSIONE DI COMUNI: INCONTRO CON FRANCAVILLA MARITTIMA
Il sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, ha avviato una serie di contatti con i comuni contermini, al fine di stabilire maggiori rapporti istituzionali di collaborazione, tenendo in debito conto della crisi gestionale e anche di spopolamento che stanno interessando gli enti locali al fine di procedere a un possibile riassetto istituzionale nella Piana di Sibari che dovrebbe sfociare nella possibilità di giungere a una fusione tra i comuni confinanti per creare una realtà più consistente, con maggiore potere contrattuale, in seno al comprensorio e nel rapporto con le istituzioni e le autorità sovracomunali.