Notizie22/02/2022

SULLA RICHIESTA DI INSTALLAZIONE ANTENNE A SIBARI CONSIDERAZIONI DELL'ASSESSORE SPOSATO

L’assessore ai lavori pubblici, con delega anche all’ambiente, Leonardo Sposato, per quanto riguarda le pratiche delle antenne di telefonia mobile presentate dalle ditte ditta Cellnex Italia SPA e Inwit SPA., da installare sul territorio comunale, a Sibari centro – via Plinio e alla contrada Fuscolara, ritorna sull’argomento, peraltro già “bocciato” dalla maggioranza consiliare nel corso della più recente seduta dell’assise civica, per esprimere il suo pensiero, esternando alcune considerazioni sulla questione.

Notizie07/02/2022

DELIBERATA LA RICHIESTA DI INTITOLAZIONE DELLA PIAZZETTA UBICATA ALLA VIA FIUME DELLA FRAZIONE LAUROPOLI AL CAVALIERE BIAGIO TANCREDI

Su proposta del sindaco Gianni Papasso, che ha relazionato in merito, la giunta comunale ha deliberato di richiedere l’autorizzazione al Prefetto di Cosenza per procedere all’intitolazione al Cav.Biagio Tancredi, imprenditore agricolo, sindacalista, nato il 2 agosto 1903 a San Severino Lucano in provincia di Potenza e deceduto in Cassano All’Ionio il 6 marzo 1997, la piazzetta ubicata in un’area confinante a Nord-Ovest con Via Brindisi, a Nord-Est con via Modena e a Sud-Est con Via Fiume della Frazione Lauropoli del Comune.

Notizie07/02/2022

UFFICI DI PROSSIMITÀ: IL VICE SINDACO MUNGO E L'ASSESSORE BIANCHI HANNO PARTECIPATO PRESSO LA CITTADELLA REGIONALE ALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

Il vice sindaco Antonino Mungo e l’assessore Annamaria Bianchi, in rappresentanza del Comune di Cassano All’Ionio, nella mattinata odierna, hanno partecipato alla conferenza stampa di Presentazione del Progetto complesso “Uffici di Prossimità”, a valere su PON Governance e Capacità istituzionale, tenutasi presso la Sala Verde della Cittadella Regionale, riguardante la presentazione del progetto complesso “Uffici di Prossimità”.

Notizie05/02/2022

AMMINISTRAZIONE COMUNALE, UFFICI, REGIONE E ASSOCIAZIONI AL LAVORO PER LA RIAPERTURA DELLO STOMBI PRIMA DI PASQUA

L'OBIETTIVO FINALE È RENDERE IL CANALE NAVIGABILE TUTTO L'ANNO. AVANTI ANCHE I LAVORI PER IL RIFACIMENTO DEL PORTO: ENTRO GIUGNO SARÀ AFFIDATA LA PROGETTAZIONE.

Notizie04/02/2022

CONVOCATO PER IL 07 FEBBRAIO 2022 ALLE ORE 19,00 IL CONSIGLIO COMUNALE

Sentita la conferenza dei capigruppo, il presidente Lino Notaristefano, ai sensi dell’art. 49 del Regolamento, ha proceduto alla Convocazione del Consiglio Comunale della Città di Cassano All’Ionio per lunedì prossimo 07 Febbraio alle ore 19:00 in prima convocazione e alle ore 20.00 in seconda convocazione, per discutere e approvare i 9 punti posti all’O.d.G.

Notizie03/02/2022

IL PORTO TURISTICO DEI LAGHI DI SIBARI SARÀ INTITOLATO A JOLE SANTELLI È QUESTA LA VOLONTÀ, FORMALIZZATA DALLA GIUNTA COMUNALE.

Si chiamerà “PORTO TURISTICO JOLE SANTELLI”. Il sindaco Papasso: «Il tributo a una donna che ha onorato e ha amato la sua Calabria e che ha contribuito a rilanciare in modo determinante la struttura turistica».

Notizie02/02/2022

IN CALENDARIO NUOVE ASSUNZIONI IN COMUNE

L’amministrazione comunale della Città di Cassano All’Ionio, fabbisogno si prepara ad effettuare nuove assunzioni per implementare la dotazione organica e, in particolare, per potenziare con specifiche figure professionali alcuni settori trainanti in cui si articola la vita dell’ente locale. Ne ha dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso.

Notizie01/02/2022

Consegnati i lavori per il Completamento e recupero funzionale dell’ex Mattatoio Comunale da adibire ad Housing Sociale

Sono stati consegnati i lavori riguardanti la realizzazione del Progetto definitivo/esecutivo di “Completamento e recupero funzionale dell’ex Mattatorio Comunale da adibire ad Housing Sociale”.

Notizie28/01/2022

SANITÀ: IL SINDACO PAPASSO E LA CONSIGLIERA GAUDIANO HANNO INCONTRATO IL COMMISSARIO DELL'ASP LA REGINA

Ha avuto luogo presso la sede dell’ASP di Cosenza, un incontro tra il sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, accompagnato nell’occasione dalla consigliere Carmen Gaudiano, delegata ai problemi della sanità, con il Commissario Vincenzo La Regina, per fare il punto della situazione sulle strutture del presidio ospedaliero di via Ponte Nuovo.

Notizie28/01/2022

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RESISTE IN GIUDIZIO CONTRO IL CONSORZIO MANCOOP E NOMINA IL LEGALE DIFENSORE.

Il caso riguarda una serie di una serie di lavori eseguiti e non pagati presso il villaggio turistico di Marina di Sibari dal 2006 a venire.