Notizie06/05/2022

NELLA PROGRAMMAZIONE REGIONALE UN PROGETTO DI 800 MILA EURO DEL COMUNE

Nella proposta di programmazione del Governo della Calabria, redatta e approvata, ai sensi della Delibera CIPE 26/2003, tra l’altro, figura un progetto di 800 Mila Euro del Comune di Cassano All’Ionio riguardante la realizzazione di “Interventi di sistemazione e di riqualificazione funzionale e urbanistica a : Laghi di Sibari, Marina di Sibari, Bruscate, Mille Pini e Fuscolara”.

Notizie05/05/2022

PALESTRA DI DORIA: CONSEGNATI I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Alla presenza del Sindaco Giovanni Papasso, del presidente del consiglio comunale Lino Notaristefano, del Geom. Pasquale Chidichimo Responsabile unico del procedimento, dal Sig. Francesco Gaetani in qualità di rappresentante legale dell'Impresa appaltatrice "Dimal srl", dall’Ing. Giovanni Battista Vito, direttore dei Lavori di assessori e funzionari dell’ente, sono stati consegnati i lavori riguardanti la “Ristrutturazione della Palestra scolastica di Doria”.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

Il Presidente del Consiglio, Lino Notaristefano, ha convocato per oggi 05 MAGGIO p.v. alle ore 20.00 in prima convocazione e per il giorno 6 MAGGIO alle ore 20.00 in seconda convocazione, il Consiglio Comunale per discutere i seguenti punti posti all'O.d.G.

INTITOLAZIONE STRADE AL MEDICO ALOISE E ALL'IMPRENDITORE MAZZARINO

La Toponomastica comunale si arricchisce di nuovi intestatari di strade prive di denominazione. Una strada dei Laghi di Sibari sarà intitolata al ristoratore Giovanni Mazzarino e una di Lauropoli, al medico Antonio Aloise.

Notizie04/05/2022

CONSEGNATI I LAVORI PER INTERVENTI DI RIGENERAZIONE URBANA E AMBIENTALE.

Si è tenuta nel salone del consiglio comunale la formale consegna dei lavori riguardanti “Interventi di rigenerazione urbana e ambientale”.

Notizie03/05/2022

CONSEGNATI I LAVORI DI DEMOLIZIONE CAMPO DI BOCCE A SIBARI E BONIFICA AREA

Presenti il sindaco Gianni Papasso, l’assessore ai lavori pubblici, Leonardo Sposato, il progettista, Ing. Luigi Serra Cassano, il RUP e Direttore dei Lavori, Ing. Antonio De Marco e il rappresentante dell’impresa affidataria “Ecology Green srl” di Corigliano-Rossano, sono stai consegnati i lavori riguardanti la “Demolizione della struttura in acciaio contenente copertura in amianto e bonifica dell’area dell’ex campo di bocce a Sibari”.

Notizie30/04/2022

IL CONSIGLIO COMUNALE HA APPROVATO IL RENDICONTO 2021

Il consiglio comunale ha approvato a maggioranza il rendiconto 2021. Nonostante la crisi causata dal Covid, infatti, dalla relazione sul consuntivo dello scorso anno tenuta dall’assessore al Bilancio Antonino Mungo, emerge come i conti siano in ordine e si chiuda con un avanzo di amministrazione.

Notizie29/04/2022

PATROCINIO COMUNE A CONVEGNO MOVIMENTO PER LA VITA

La Giunta Comunale della Città di Cassano All’Ionio, nella più recente seduta, presieduta dal sindaco Gianni Papasso, assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia, ha discusso e approvato, tra l’altro, su proposta del Responsabile del Settore Socio Turistico Culturale - Area II, la concessione del Gratuito Patrocinio dell’ente locale, per il Convegno sul tema: “L’alternanza scuola/lavoro no profit: esperienze del terzo settore”,

Notizie29/04/2022

LO SPETTACOLO TERRONI CHIUDE LA STAGIONE TEATRALE 2022

Domenica 30 Aprile, alle ore 21:00, gran finale della Stagione Teatrale della Città di Cassano All’Ionio, organizzata dalla locale amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso, con la società Creativa di Andrea Solano, che ne è direttore artistico, con un altro importante appuntamento del cartellone.

Notizie27/04/2022

IL RENDICONTO 2021 APPRODA IN CONSIGLIO PER L'APPROVAZIONE

Convocato dal presidente Lino Notaristefano, ai sensi dell’art. 49 del Regolamento, il Consiglio Comunale della Città di Cassano All’Ionio, tornerà a riunirsi nel salone di rappresentanza “Gino Bloise”, Giovedì 28 Aprile p.v. alle ore 19:00 in prima convocazione e Venerdì 29 p.v. alle ore 19:00 in seconda convocazione.